Mega-chat, vocale e video, via web, crittografata
Aggiornato il:
Chat vocale e videochiamate sicure con cifratura end-to-end, via browser, dal sito Mega.nz,

Sul sito Mega è stata ora aperto un nuovo servizio di chat vocale e video che ha la particolarità, non di poco conto, di usare la crittografia end-to-end ossia di criptare e cifrare tutte le comunicazioni in modo che non possano assolutamente essere intercettate o spiate dall'esterno.
La Megachat è disponibile gratuitamente sul sito Mega.nz, eseguendo l'accesso con un account registrato che, ricordo, è gratuito.
Una volta eseguito l'accesso, si può avviare una chat cliccando sull'icona a forma di fumetto che si trova sul menu nel lato sinistro della pagina.
Per invitare qualcuno a chattare si dovrà prima passare alla lista dei contatti cliccando sull'icona dell'omino dal menu a sinistra e poi aggiungere persone dal pulsante in alto a destra, indicando il loro indirizzo di posta.
Chi riceve l'invito potrà quindi aprire il link e dovrà registrarsi a Mega.
Da quel momento si potrà chattare con lui facendo chiamate vocali o videochiamate che, nella prova fatta, funzionano molto bene.
Le chiamate in arrivo sono indicate da notifiche audio e visualizzate sullo schermo.
Per il momento non ci sono molte opzioni di configurazione e tutto funziona cosi come si vede.
Ovviamente si potrà sfruttare il potente servizio di file sharing di Mega per scambiare file con i contatti anche durante una conversazione.
Per usare la chat vocale e video di Megachat non bisogna installare nulla sul computer e tutto funziona via web.
Per il momento il servizio di chat di Mega è solo vocale o video, non testuale.
In futuro sarà sicuramente aggiunta la possibilità di fare videoconferenze con più persone.
LEGGI ANCHE: Migliori videochat gratis per creare videoconferenze e videochiamare online
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy