Lanciatori con stile Android 5 Lollipop per qualsiasi smartphone
Aggiornato il:
5 lanciatori che replicano l'aspetto e la grafica dell'interfaccia "Material" di Android 5 Lollipop, compatibili con tutti gli smartphone Android

Quelli di seguito sono cinque ottimi launcher con stile "Material Design", che caratterizza la grafica di Android 5 e il look di molte nuove applicazioni Google ma non solo.
LEGGI ANCHE: Migliori Launcher Android e temi gratuiti per cambiare aspetto al cellulare
1) Blinq Lollipop Launcher rende l'aspetto di un qualsiasi dispositivo Android identico a quello di un Nexus 5 aggiornato a Lollipop, indipendentemente dalla versione utilizzata.
L'applicazione supporta Ok Google, permette di personalizzare, anche in modo radicale, le funzionalità del lanciatore di applicazioni di Android e include diversi effetti di transizione.
La sua caratteristica più importante è quella di poter creare gesti col dito per avere rapido accesso alle applicazioni preferite.
2) Action Launcher è un altro lanciatore da provare per avere la sensazione di usare uno smartphone aggiornato a Lollipop.
Per dare un accesso più rapido alle applicazioni, si può tirare da sinistra una colonna che contiene i collegamenti a tutte le app installate.
Si possono modificare i colori del tema grafica in base allo sfondo scelto e si possono creare widget per le app preferite.
3) Lollipop launcher è una replica federe dell'interfaccia grafica su Android 5, con grafica Material design, stesse icone, sfondi e colori.
Sono incluse alcune delle funzioni esclusive di Lollipop, supporta la ricerca vocale con Ok Google e lo scorrimento del dito per lanciare app tramite gesti personalizzabili.
4) KK Launcher era nato come lanciatore che emulasse quello di Android 4.4 Kitkat, ma nel recente aggiornamento è cambiato per rispecchiare l'aspetto "material" di Lollipop.
In questo lanciatore c'è una barra laterale per passare rapidamente alle app preferite, il supporto per "Ok, Google", diversi effetti di transizione, i contatoti di messaggi non letti e tante altre opzioni di personalizzazione.
Non resta quindi che provare questi lanciatori e scegliere quello che si adatta meglio alle proprie esigenze per avere l'aspetto e l'interfaccia di avvio di Android Lollipop sul proprio smartphone.
Certamente Android 5 non ha portato solo cambiamenti dal punto estetico, come abbiamo visto nella guida a Lollipop quanti sono le nuove funzioni dell'aggiornamento.