App per ricevere l'avviso di chiamata gratis a telefono spento o non raggiungibile
Aggiornato il:
Avviso di chiamata gratuito con l'app che manda se qualcuno ci ha cercato, se il telefono è non raggiungibile spento o occupato

Abbiamo visto quindi come disattivare ChiamaOra di TIM e Chiamami di Vodafone ora a pagamento.
Per riavere almeno il servizio di avviso di chiamata, senza spendere un soldo in più, si può usare una nuova applicazione gratuita chiama Chiamate Perse per Android.
Chiamate perse è un'applicazione per Android che ha inventato un modo ingegnoso per ricevere l'avviso che qualcuno ci ha cercato, se ci ha trovato non raggiungibili o occupati. Chiamate Perse si può provare gratis per 14 giorni, poi costa solo 1 Euro l'anno. Dopo l'installazione chiede di registrare un nuovo account per ricevere la password via email. Toccare quindi l'ingranaggio per attivare il servizio e confermare il proprio numero di telefono.
Successivamente è necessario configurare la deviazione di chiamata delle telefonate perse verso un numero di servizio localizzato a Roma (con prefisso 06).
La deviazione di chiamata rimane gratuita e non sarà pagata da nessuno in quanto a quel numero non risponderà nessuno e la telefonata sarà rifiutata.
Per attivare il servizio di deviazione di chiamata si può aprire il tastierino telefonico, toccare il tasto delle opzioni in basso a destra e poi andare nelle impostazioni. Finita la configurazione, si potrà provare a spegnere il telefono e chiamarsi da un altro numero.
Quando si riaccende il cellulare e lo si connette a internet L'app sarà capace di comunicare con i suoi server e visualizzare l'avviso di chiamata.
In alternativa, si può usare Whooming, l'app per scoprire il numero di chi telefona in modo anonimo.
Chiamate Perse è una nuova app, per ora utilissima a chi ha come operatori Wind, Tre, TIM e Vodafone dove la notifica di chiamata persa costa 1 Euro al mese.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy