Sparatutto con Zombie, Robot e Mostri, gratis per PC: Hazard Ops
Aggiornato il:
Sparatutto in terza persona: Hazard Ops, con bellissima grafica e modalità di gioco PvP e PvE

Hazard Ops è il titolo di un nuovo gioco sparatutto in terza persona per PC di quelli che si giocano online, in modalità multigiocatore. L'invenzione del teletrasporto ha aperto la porta a creature extra-dimensionali che sono entrate nel nostro mondo. Ogni luogo della Terra è assaltato da una miriade di mostri che non si fermeranno fino a che non sarà sterminata tutta l'umanità.
LEGGI ANCHE: 25 giochi sparatutto gratuiti (FPS) gratis e multiplayer
Hazard Ops è un bel gioco ad elevato impatto grafico che richiede la registrazione su Steam con indirizzo email e il download del client del gioco, piuttosto corposo. In Hazard Ops bisogna prima creare il proprio personaggio con un editor molto avanzato dove scegliere il viso, la pelle, i capelli e i vestiti. Prima di poter entrare nel gioco, Hazard Ops richiede di giocare un breve tutorial per imparare i comandi. Ci si muove usando i tasti WASD sulla tastiera, muovendo la vista con il mouse e tramite i tasti del mouse si spara, si usano esplosivi e ci si copre schivando i colpi avversari. Il sistema di controllo del gioco è abbastanza semplice da imparare.
La barra spaziatrice è il tasto più importante perchè permette di interagire con l'ambiente, di correre, mettersi al riparo e saltare fuori.
Come avviene in molti giochi multiplayer moderni si passerà molto tempo nella sala d'aspetto dove si troveranno partite e missioni a cui partecipare, controllare i propri progressi e preparare l'attrezzatura di combattimento. Le partite possono essere mission PvE (control il computer) dove distruggere zombie, robot e mostri oppure PvP, con gruppi di giocatori contro altri giocatori, tutti online. Il PvP è fortunatamente molto veloce, i giocatori muoiono facilmente e si può rientrare nella partita entro cinque secondi. Le partite contro il computer hanno un sistema di difficoltà variabile, normale, avanzato, esperto e nightmare. Le partite con alto coefficiente di difficoltà richiedono un'intensa cooperazione tra i giocatori per attaccare insieme, e la distribuire munizioni e power-up in modo uniforme. Come in ogni gioco free-to-play, c'è un negozio di armi e oggetti in cui si possono spendere i soldi guadagnati o i soldi veri per diventare più forti.
Come si vede dal trailer qui sotto, la grafica è di altissimo livello ed anche l'azione si muove veloce facendo di Hazard Ops un gioco estremamente adrenalinico. Il gameplay è piuttosto classico, forse poco originale, ma comunque ancora divertente a meno che non ci si senta assuefatti a questo tipo di giochi. Anche se la modalità di gioco collaborativa (con persone di tutto il mondo) è sempre complicata in questo genere di giochi, i combattimenti sono molto impegnativi e stimolanti e soprattutto belli violenti come si vuole da un gioco sparatutto.
LEGGI ANCHE: Migliori giochi free su Steam (Windows) di battaglie PvP con robot e supereroi
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy