Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Kiwi Browser per Android: veloce, leggero e sicuro

Aggiornato il:

Uno dei browser più leggeri e veloci per smartphone Android: Kiwi Browser

Tra i numerosi browser per Android, ossia le app per navigare su internet come Chrome, Firefox, Dolphin o altri, ce n'è uno nuovo che si fa notare per la sua leggerezza e la sua velocità. Si chiama Kiwi Browser, basato su Chrome, che racchiude tutte quelle funzionalità richieste da un browser per cellulari. L'app è leggera, veloce (con funzione di pre-caricamento) e sicura (con un controllo in tempo reale sui siti per dire se sono dannosi o affidabili) ed è una di quelle che non dovrebbe mancare in nessun smartphone Android.

Kiwi Browser va a fare concorrenza con quell'Opera Mini che, fino ad oggi, poteva essere considerato il più leggero di tutti i browser, con più velocità e senza rinunciare a tutte le funzioni di Chrome.
Come caratteristiche generali e principali, oltre all'accelerazione di caricamento delle pagine web e all'interfaccia a schede, c'è la possibilità di cambiare user agent e aprire i siti in versione desktop invece che in versione mobile. Ottime le opzioni di privacy e sicurezza, con la possibilità di impedire il tracciamento dati della navigazione, per mantenere o cancellare la cronologia, i cookie e le password salvate.
Il punto forte è sicuramente la velocità di caricamento dei siti web e poi il fatto che di avere tutte le funzioni di Chrome senza però legarsi all'account Google.
Tra le altre funzioni, il supporto alla chat Facebook Messenger via sito m.facebook.com, modalità notte, disattivazione delle pagine AMP, blocco notifiche e gestore Download.

Non mancano di sicuro le alternative, come, ad esempio, CM Browser e Lightning Browser già citati nella lista generale dei migliori browser per Android.

Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy