L'avventura grafica di The Walking Dead gratis su Android e iPhone
Aggiornato il:
Gioca l'avventura grafica di "The Walking Dead", gratis su tablet e cellulari Android e su iPhone

Il gioco, come detto, è lo stesso già uscito per PC, XBox, quindi non è per chi l'ha già giocato. Si tratta di un gioco a episodi, dove il primo è gratuito, mentre gli altri saranno da acquistare sullo store al prezzo, non proprio bassissimo, di 3,5 Euro. Si può anche scegliere di comprare tutti e 6 gli episodi a circa 10 Euro. Chi non vuole pagare può comunque giocare il primo episodio di The Walking Dead, gratis su Android e su iPhone che vale davvero la pena.
Il gioco è un'avventura grafica in 3D disegnata come fosse un film animato.
Non ci sono i personaggi della serie Tv (se non qualche comparsa di Hershel e di Glenn) e non si prenderanno i panni di Rick Grimes, protagonista della serie e del fumetto originale, ma di Lee Everett, un uomo di colore che stava per essere portato in carcere quando è scoppiata l'infezione. L'avventura è avvincente, divertente e paurosa, bisogna cooperare con altri personaggi cercando di guadagnare la loro fiducia e ci si scontrerà anche con gli zombie, evitando di essere mangiati. Il gioco è composto da una serie di filmati interattivi dove compaiono dei cerchi che evidenziano i punti da toccare per raccogliere oggetti o per difendersi da uno zombie. The Walkind Dead va giocato usando auricolari o cuffie, per addentrarsi nel mondo malato infestato da queste terribili creature non morte.
Tutti i fan della serie TV The Walking Dead non potranno non scaricare e giocare almeno questo primo episodio del videogioco che, per me, è davvero bello. Non è uno sparatutto, non si basa sui personaggi della serie, ma è una nuova storia tutta da seguire come fosse una puntata speciale. Il gioco occupa molto spazio sulla memoria, consuma la batteria rapidamente e richiede uno smartphone o un tablet che abbia buone capacità grafiche 3D.
Gioca a The Walking Dead Episodio 1 su Android e su iPhone
LEGGI ANCHE: Giochi di Zombie su iPhone e Android: 7 sparatutto 3D, paurosi e gratis
Nel 2018 è anche uscito il gioco The Walking Dead: Our World, su iPhone e su Android dove bisogna completare missioni muovendosi nel mondo reale e sparare agli zombie che compaiono sullo schermo. Si può giocare da soli o anche in gruppo, salire di livello, raccogliere e aggiornare le carte arma ed eroe per affrontare le sfide più difficili. Per fare questo, si devono eliminare i morti toccando una qualsiasi delle icone sparse sulla mappa all'interno dell'area locale. Ovviamente questi si rigenereranno nel tempo perché, come sanno gli esperti, i non morti non smetteranno mai di arrivare. Walking Dead è un gioco sparatutto in prima persona, dove bisogna sparare alla testa agli zombie che si incontrano o usare granate per i branchi di morti viventi.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy