Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Accadde Oggi: le memorie su Facebook

Aggiornato il:

Facebook ci fa rivivere momenti del passato con la funzione Accadde Oggi, dove ritrovare post e foto pubblicate gli anni precedenti

facebook video momenti migliori Facebook permette di vedere o meglio di rivedere quello che era stato postato gli anni passati, in modo da avere memorie sui momenti vissuti, come dei ricordi. La funzione che in italiano si chiama "Accadde Oggi" è automatica e non si può disattivare, ma è possibile configurare alcune opzioni per evitare che nei ricordi si debbano rivedere foto con persone sgradite, come ex fidanzati o ex amici.

Le memorie di Facebook si possono aprire dalla colonna di sinistra nella home page, andando sul link "Accadde Oggi". In basso si vedranno quindi le foto ed i post pubblicati esattamente lo stesso giorno degli anni passati.
Se non si vogliono vedere immagini e foto con persone che non si vogliono ricordare, è necessario premere il tasto in alto a destra delle preferenze, così da poter filtrare persone e date. Dal campo Persone è possibile scrivere i nomi con le quali non si vogliono rivivere ricordi, mentre in date è possibile specificare i giorni di cui non si vuole avere alcuna memoria .
Il tasto accanto alle preferenze, quello delle notifiche, permette di attivare la notifica per ogni giorno in cui ci sono post del passato da ricordare, utile se piace rivedere cosa accadde oggi negli anni precedenti.

A margine di questo post, vale la pena ricordare che è possibile sapere di più sulla propria storia personale di Facebook e cercare vecchi post Facebook del passato, per ritrovare i primi post pubblicati.

Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy