Telefonare con Viber a fissi e cellulari di tutto il mondo da PC o smartphone
Aggiornato il:
Telefonare con Viber conviene, tariffe più basse rispetto a Skype sull'app per Android, iPhone e da PC per chiamate internazionali a fissi e cellulari

Le tariffe per le chiamate internazionali, a seconda del paese in cui si sta, sono quasi sempre molto alte tanto che, non solo si paga telefonando, ma anche ricevendo la chiamata.
Il manuale del bravo viaggiatore consiglia allora di comprare la SIM di una compagnia di telefonia mobile del posto oppure una scheda telefonica prepagata per chiamate internazionali da cabina telefonica.
Oggi per fortuna esistono diverse alternative per telefonare a tariffe molto più basse del normale o addirittura gratis.
Si può telefonare usando Skype sia da PC che da smartphone oppure anche usando il computer ci sono programmi simili a Skype per chiamare in VOIP e, addirittura, ci sono servizi online per fare telefonate gratuite, da computer a telefono, anche all'estero, con alcuni limiti ma comunque utilizzabili.
Un nuovo servizio che racchiude tutte queste caratteristiche è Viber Out, servizio di telefonia VOIP della popolare applicazione Viber, disponibile per PC e cellulare Android, iPhone e, in futuro anche per Windows Phone. Da oggi è possibile telefonare da cellulare a cellulare o a numeri fissi pagando come fosse una chiamata urbana in tutto il mondo, a prezzi più bassi rispetto a Skype.
Viber ha ufficialmente lanciato il suo servizio di chiamate Viber Out che permette ai suoi 200 milioni di utenti registrati di effettuare chiamate a basso costo verso telefoni fissi e cellulari in tutto il mondo usando le sue applicazioni mobili.
Per chi non lo conoscese, Viber è l'app per chiamare e messaggiare gratis da PC e cellulari Android e iPhone.
La nuova funzione delle telefonate internazionali avvicina Viber molto di più a Skype che a WhatsApp, Line o WeChat e altre applicazioni di messaggistica.
Gli utenti che usano Viber possono ora acquistare credito dall'app iOS e Android o anche utilizzando una carta di credito sul client desktop.
Sperando non sia solo una promozione temporanea, Viber ha dei prezzi significativamente inferiori rispetto alla concorrenza con tariffe che variano da paese a paese e se si chiama un fisso o un numero di cellulare .
Dalla pagina dell'account Viber è possibile guardare le tariffe per chiamare un numero italiano da qualsiasi parte del mondo e si scopre un'effettiva convenienza. L'abbonamento costa 6 Euro ed include chiamate illimitate a tutti i paesi.
Si può telefonare con Viber a qualsiasi numero a 1,7 cent/min ai fissi e 10.4 c/min ai cellulari che è quasi meno di alcune tariffe regolari delle compagnie di oggi. Viber è sicuramente comodo rispetto altre soluzioni perchè fornisce anche i messaggi gratuiti e permette di chiamare gratis gli altri utenti registrati al servizio Viber.
LEGGI ANCHE: Migliori App VOIP per chiamare low cost da smartphone e tablet
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy