Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Riaprire le cartelle già aperte all'avvio di Windows 7 e 8

Aggiornato il:
Come ripristinare le finestre delle cartelle che erano già aperte in Windows 7 e 8
riaprire le cartelle all'avvio di Windows Se quando si accende il computer, si va sempre ad aprire la stessa cartella dei documenti oppure quella principale del PC, la musica o le immagini o qualsiasi altra, se si vuole che questa cartella si apra automaticamente quando si accende il computer, basta fare la modifica di una specifica opzione, su Windows 7 e Windows 8.

Per ripristinare le finestre delle cartelle precedentemente aperte quando si accende il PC, bisogna andare in Opzioni cartella.
Opzioni Cartella si può cercare dal Menu Start, si trova nel Pannello di Controllo oppure nel menu Visualizza su Windows 8 o Strumenti di Windows 7.
Una volta aperta la schermata di opzioni delle opzioni cartella, spostarsi nella schermata Visualizzazione e mettere la crocetta alla voce "Ripristina cartelle aperte all'accesso".
Premere il pulsante "Applica" e cliccare su "Ok".
Da questo momento quando si disconnette, si riavvia o si arresta il PC, alla riapertura di Windows si apriranno automaticamente le cartelle precedentemente aperte.
Questa capacità di Windows di riaprire automaticamente le cartelle di Windows aperte all'avvio è molto conveniente per chi apre sempre le stesse finestre, per risparmiare tempo quando si accende il computer.

LEGGI ANCHE: 10 trucchetti per navigare cartelle e sfogliare file su Windows

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy