Le nuove funzioni di Android 4.4 KitKat
Aggiornato il:
Lista dei cambiamenti e delle nuove funzionalità dell'aggiornamento Android 4.4 KitKat

Il principale miglioramento di Android 4.4 è il fatto di essere più leggero delle versioni precedenti e usare meno memoria.
Uno dei principali obiettivi dichiarati da Google per KitKat è la compatibilità dell'ultima versione Android non solo con gli smartphone più costosi e potenti, ma anche quelli di fascia bassa, più economici, con poca RAM.
Android KitKat dovrebbe quindi girare bene anche su cellulari con 512 MB di RAM ed avrà un miglior multitasking grazie alla gestione della memoria ottimizzata.
Android 4.4 sarà anche capace di ottimizzare la durata della batteria del cellulare tenendo il processore inattivo quando non è in uso
Android 4.4 KitKat sarà un aggiornamento automatico (nelle prossime settimane) per gli smartphone Nexus 4, HTC One e Samsung Galaxy S4 (Google Edition) ed i tablet Nexus 7, nuova e vecchia edizione e Nexus 10 (non ci sarà aggiornamento per il Galaxy Nexus perchè Google dice che il supporto di ogni suo prodotto termina dopo 18 mesi, decisamente poco).
Le novità principale di Android 4.4 saranno:
LEGGI ANCHE: Ecco Android 10: Funzioni e novità da scoprire nell'ultimo aggiornamento
1) Dicendo "Ok Google" si accede ai comandi vocali.
In pratica il cellulare rimane sempre in ascolto ed è prnto ad attivare i comandi vocali quando si dice ad alta voce la frase magica "Ok Google", ma solo se siamo sulla schermata iniziale o all'interno di Google Now.
Questa funzione però sarà forse supportata solo sul Nexus 5.
2) Le applicazioni possono ora avviarsi nativamente a schermo intero.
Su Android 4.4 KitKat le app potranno avviarsi a schermo intero e si potrà strisciare il dito dall'alto per far comparire la barra di stato e dal baso per far apparire la barra di navigazione.
3) Barra di stato e di navigazione (sopra e sotto) trasparenti per dare più spazio allo schermo
Le icone di Android dalle barre di sistema sono bianchi, non sono più blu
4) App Telefono più intelligente
In un cellulare con Android 4.4 se si riceve la telefonata da un numero sconosciuto, il sistema cerca su Google quel numero e lo associa al ristorante o negozio a cui appartiene.
Questo funziona anche nell'altro senso, si può iniziare a digitare il nome di un negozio per chiamare il suo numero di telefono.
Inoltre, l'applicazione ci ricorderà chi sono i numeri più chiamati e li mostrerà in alto nell'elenco durante la ricerca.
5) L'app Hangouts con messaggi e videomessaggi sarà l'app predefinita degli SMS.
L'app Hangouts già ora supporta l'invio di SMS e porta Google a rendere sempre più "aziendale" il suo Android.
6) Supporto nativo per la stampa
Con Android 4.4, si potrà connettere lo smartphone o il tablet alle stampanti remote tramite l'app già installata Google Print Cloud in modo da stampare i documenti direttamente dal dispositivo.
Google Office app Office predefinita e preinstallata.
LEGGI ANCHE: Come stampare da Android su qualsiasi stampante
7) Supporto per l'infrarossi presente su S4 e HTC One, utile per usare il cellulare come un telecomando per la TV.
8) Registrazione Dello Schermo.
9) Android 4.4 integra il cloud storage Google Drive nel sistema operativo.
Questo significa che è possibile salvare e aprire foto e file salvati su internet, senza doverli salvare nella memoria del dispositivo.
Questa funzione è già presente in applicazioni come QuickOffice e Google+ Foto.
10) Blocco schermo interattivo
Quando si ascolta una musica, sulla schermata di blocco si vedrà la copertina dell'album a tutto schermo.
Per provare, si possono installare le nuove app su tutti gli smartphone Android con le nuove funzioni di Android 4.4 KitKat.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy