Gioca online con un amico a Pong in 3D guardandolo in faccia
Aggiornato il:
Gioca online a Cube Slam con un amico o da solo: è il gioco Pong in 3D che sfrutta la webcam e fa guardare i giocatori in faccia

LEGGI ANCHE: Gioca sul pc usando il cellulare come un controller Wii su Chrome
La particolarità di Cube Slam (sparito) sta nella partita online a due con un amico che si collega via internet sullo stesso indirizzo (per esempio https://www.cubeslam.com/pomhey).
Se i giocatori attivano la webcam, si potrà giocare guardando in faccia l'avversario perchè il suo volto viene proiettato sul muro che bisogna colpire, come sfondo di gioco.
In pratica è come se si tirasse la palla attraversando lo schermo del computer per colpire in faccia l'amico con cui si sta giocando. Questa particolarità rende il gioco davvero divertente, come se si giocasse con una persona di fronte a noi, nella stessa stanza, anche se lui o lei è dall'altra parte del mondo.
Se non si riesce a trovare un amico, si può anche giocare contro il computer, che è rappresentato da un orso dei cartoni animati. In questo caso il gioco, comunque gradevole con grafica 3D, è a livelli di difficoltà crescenti.
Cube Slam si può giocare soltanto utilizzando il browser Chrome e anche con Firefox ultima versione che supporta WebRTC, WebGL e three.js, le tecnologie con cui è stato sviluppato questo gioco. WebRTC permette di chattare a video via browser senza usare plugin esterni. Se non sono presenti firewall, la comunicazione tra i due giocatori avviene in peer to peer e passa per il server fornito da Google.
Si può giocare online a Pong in 3D anche in altri modi, come già visto in altri articoli sui migliori giochi online con la webcam da giocare con le mani e sul sito per giocare ai vecchi giochi Atari.
Per giocare a Pong classico online, da soli o con un amico online, si può andare sul sito Pong2
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy