Manda il tuo bacio virtuale a chi vuoi con l'impronta delle tue labbra
Aggiornato il:
Inviare un bacio vero, con l'impronta delle labbra sullo schermo, via email con un messaggio animato

Si può quindi scrivere un messaggio personale e spedire una piccola lettera via email utilizzando questa applicazione web interattiva e molto romantica.
LEGGI ANCHE: Scrivere nel cielo messaggi e disegni tra le nuvole e sulle stelle
Per inviare un messaggio con il bacio, collegarsi quindi al sito kisses.burberry.com e poi accendere o autorizzare la webcam. Quello che il sito chiede è di fare una foto alle nostre labbra chiuse in forma di bacio quindi, seguendo la procedura guidata, bisogna mettersi davanti alla webcam in modo da farsi fotografare solo la bocca. L'applicazione cattura la forma delle labbra e disegna col rossetto un bacio, come fosse stato veramente fatto, sulla busta delle lettere. Il sito rileverà il contorno delle labbra reali e si può scegliere di usare un colore di rossetto diverso.
Se si utilizza uno smartphone touchscreen o un tablet, si apre la versione mobile del sito Burberry ed invece di utilizzare la webcam, si può catturare l'impronta delle labbra baciando lo schermo (diamogli una pulita prima di farlo).
Dopo aver baciato la busta, si può scrivere il messaggio, il nome del destinatario, la città dove sta e quella dove siamo noi, il suo indirizzo email ed il nostro. Dopo l'invio si può godere dell'animazione che mostra come il messaggio viaggia da una città ad un'altra, attraverso un paesaggio 3D. Il destinatario riceverà un'Email, da cui si potrà vedere lo stesso viaggio animato e leggere il messaggio (il sito però chiede di installare Google Chrome browser per vederlo). Dall'applicazione è anche possibile vedere la mappa mondiale di tutti i baci che vengono mandati da ogni parte del mondo che comunque restano assolutamente privati e anonimi, a meno che non si sceglie di condividerli su Facebook o Google+.
Quando le campagne pubblicitarie sono realizzate così bene, con un invito al passaparola che è impossibile ignorare, bisogna davvero premiarle.
Mentre il sito di Buberry non esiste più, c'è invece un'app per Android chiamata AirKiss che si propone per lo stesso obiettivo, quello di mandare un bacio virtuale con l'impronta delle nostre labbra, baciando questa volta lo schermo del telefono (che sarà meglio pulire bene prima).
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy