Applica l'effetto video al rallentatore o accelerato
Aggiornato il:
Come rallentare un video con effetto slow motion o moviola o come accelerarlo

Applicare l'effetto slow motion l'effetto accelerato su un video è molto semplice grazie ad alcune applicazioni web che permettono di caricare il video, selezionare la parte da rallentare o accelerare e poi riscaricare il video modificato.
Un sito che fa questo lavoro gratuitamente è Kapwing dove basta premere sul tasto Upload per caricare un video (oppure incollare la URL se si tratta di un video da Youtube o altri siti web) e poi usare l'editor per scegliere la velocità di riproduzione, più lenta o più veloce. Tramite il tasto Trim è anche possibile tagliare una parte del video. Alla fine, premere su Create per poter elaborare la modifica e scaricare il video in versione rallentatore o accelerata.
Per rallentare solo alcune parti del video, bisogna ritagliare il video originale utilizzando lo strumento di ritaglio (sotto al video) ed aggiungere l'effetto slow-motion solo a quel pezzo salvandolo come video separato.
Un altro sito che fa la stessa cosa è Clideo.com, dove si più caricare un video a cui modificare la velocità di riproduzione. Si può scegliere quanto può essere rallentata la riproduzione del 12,5%, 25%, del 50% o del 75% oppure se accelerarla. L'effetto viene applicato a tutto il video scelto.
GUARDA ANCHE: Programma per rallentare video anche immagine per immagine e fare la moviola
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy