Vedere video al rallentatore o accelerati
Aggiornato il:
Come rallentare un video del PC o di Youtube con effetto slow motion o moviola e come accelerare la visione

Applicare l'effetto slow motion l'effetto accelerato su un video è molto semplice grazie ad alcune applicazioni web che permettono di caricare il video, selezionare la parte da rallentare o accelerare e poi riscaricare il video modificato.
Un sito che fa questo lavoro gratuitamente è Kapwing dove basta premere sul tasto Upload per caricare un video (oppure incollare la URL se si tratta di un video da Youtube o altri siti web) e poi usare l'editor per scegliere la velocità di riproduzione, più lenta o più veloce. Tramite il tasto Trim è anche possibile tagliare una parte del video.
Alla fine, premere su Create per poter elaborare la modifica e scaricare il video in versione rallentatore o accelerata.
Per rallentare solo alcune parti del video, bisogna ritagliare il video originale utilizzando lo strumento di ritaglio (sotto al video) ed aggiungere l'effetto slow-motion solo a quel pezzo salvandolo come video separato.
Un altro sito che fa la stessa cosa è Clideo.com, dove si più caricare un video a cui modificare la velocità di riproduzione. Si può scegliere quanto può essere rallentata la riproduzione del 12,5%, 25%, del 50% o del 75% oppure se accelerarla. L'effetto viene applicato a tutto il video scelto.
Se si parla di Youtube, è possibile regolare la velocità di riproduzione nel lettore di YouTube è necessario premere, durante la riproduzione, il tasto della rotellina che si trova in basso accanto ai pulsanti per vedere il video a schermo intero.
Nel box che appare è possibile scegliere la velocità di riproduzione che può essere più lenta se si sceglie un valore inferiore a 1 o più veloce anche del doppio se si sceglie un valore superiore a 1. Da notare che a velocità 1,25 o 1,50, il parlato, anche se più veloce, è perfettamente comprensibile.
se si desidera avere un controllo più preciso sulla velocità, si può sempre utilizzare il buon vecchio programma VLC Player per guardare qualsiasi video su YouTube (o Vimeo) sia al rallentatore che accellerato.
Avviare il lettore VLC, scegliere File -> Apri Stream, incollare l'indirizzo del video nella casella URL e fare clic sul pulsante Apri.
Il video sarà quindi riprodotto con VLC. Ora dalla barra dei menu di VLC, scegliere Riproduzione per regolare la velocità di riproduzione del video.
Premere più volte su più veloce o più lento per vedere il video sempre più accelerato o rallentato. A differenza del player di YouTube, in cui è possibile cambiare solo la velocità da normale a 0,25, 0,5, 1,5, 2, VLC Player offre un controllo più preciso.
GUARDA ANCHE: Programma per rallentare video anche immagine per immagine e fare la moviola
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy