Invia allegati da Yahoo Mail con Dropbox senza limiti di dimensione
Aggiornato il:
Con Yahoo Mail si possono scaricare i file ricevuti in Dropbox o inviare allegati senza limite di dimensione da Dropbox

Al contempo si può inviare un allegato a qualsiasi indirizzo Email caricando il file in Dropbox, senza quindi alcun limite di dimensione (l'allegato normale può essere massimo di 25MB).
AGGIORNAMENTO: L'integrazione di Yahoo Mail con Dropbox non c'è più. Si può comunque caricare un file su Dropbox, ottenere un link per condividere il file e scriverlo nella mail per farlo scaricare al destinatario.
Su questo argomento ricordo che anche Gmail permette di inviare allegati grandi con Google Drive.
LEGGI ANCHE: Come inviare via Email file grandi e mandare allegati da 2 GB o più
Chi usa Yahoo Mail quindi, nel caricare un allegato in un nuovo messaggio, può premere sulla freccia verso il basso che si trova accanto alla graffetta per selezionare l'opzione "Condividi da Dropbox". Si aprira quindi un browser di file che punta all'archivio personale Dropbox per scegliere il file da spedire.
Se necessario, si può caricare un nuovo file premendo sul tasto Upload nella stessa finestra. Dropbox aperto da Yahoo Mail ha una sezione separata per le foto e permette anche di cercare il file scrivendone il nome. I file inviati tramite Dropbox vengono ricevuti come link di download del file.
Per le mail ricevute invece, si può scaricare il file allegato premendo sul link Salva (sotto l'immagine dell'allegato nel corpo del messaggio) e poi su Salva in Dropbox. Tutti i file vengono salvati automaticamente in una nuova cartella dedicata a Yahoo Mail.
Il vantaggio di caricare o scaricare gli allegati in Dropbox da Yahoo Mail è molto evidente. Prima di tutto si possono salvare i file ricevuti online e renderli quindi utilizzabili da altri PC e dal proprio smartphone. Inoltre si possono inviare file grossi di qualsiasi dimensione ed è possibile conservarli online e reinviarli anche ad altre persone senza doverli caricare altre volte su internet.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy