Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

App di musica in streaming e cloud su Android

Aggiornato il:
Migliori applicazioni gratuite per cellulari e tablet Android per sentire musica in streaming cercando canzoni e radio online personalizzate
player streaming android Per ascoltare musica in streaming dallo smartphone Android, ci sono alcune applicazioni che funzionano tramite connessione internet e non necessitano di salvare i file mp3 in locale.

Questo ha un duplice vantaggio: da un lato si evita di riempire la memoria con la musica e dall'altro si ha virtualmente accesso a tutta la musica del mondo, con la possibilità di poter scegliere un genere musicale o un artista ed ascoltare tutte le canzoni, anche quelle meno conosciute.
Con un consumo minimo di dati, lo streaming di musica online ed servizi radiofonici stanno diventando molto popolari sui cellulari ed anche sui tablet, per ascoltare musica gratuitamente e legalmente senza bisogno di scaricare niente, ovunque si vada.
Cercando sopratutto soluzioni gratuite, quelle di seguito possiamo considerarle le migliori app Android per sentire musica gratis in streaming

LEGGI ANCHE: Migliori App per sentire musica su Android

1) Per ascoltare musica in streaming da uno smartphone, è uscita nel 2018 l'app Youtube Music, con riproduzione no stop e controlli ottimizzati rispetto lo Youtube normale.

Un'altra applicazione ottimizzata per ascoltare musica da Youtube è Stream, che permette di vedere i video a tutto schermo oppure su un box mobile da spostare dove su vuole sullo schermo.
Inoltre l'app permette di ascoltare le classifiche e le playlist, sia quelle personali che quelle automatiche.

Con un trucco è anche possibile ascoltare Youtube in Background su Android.

2) L'altra idea per sentire musica in streaming su un Samsung o un Huawei o un altro cellulare Android, è quella di installare l'app Spotify per ascoltare musica sia in streaming che offline senza connessione internet.
Spotify è nettamente il miglior servizio di musica in streaming se si paga l'abbonamento premium da 10 Euro al mese, che non ha pubblicità, non ha limitazioni, permette di cercare la canzone da sentire ed anche di scaricare le canzoni per l'ascolto offline,.

3) Deezer è un'altra scelta eccellente tra i servizi in streaming premium in abbonamento che può essere usata gratis per l'ascolto online di musica.
La versione gratuita ha playlist automatiche dove non è possibile saltare le tracce e passare a quella preferita e con annunci pubblicitari.

4) Tra le migliori app per ascoltare la radio in streaming su Android e iPhone elencate in un altro articolo, ci sono nomi come TuneIn e poi anche XiaaLive ed altre che permettono di scegliere il genere e cercare le stazioni per titoli di canzone e autore.

5) Jango è un'applicazione di diverso tipo, dove si può semplicemente scegliere una musica e, a partire da quella, ascoltare una scaletta di canzoni che si genera da sola e che è dello stesso genere.
Si può provare Jango anche online perchè è uno dei migliori siti per sentire musica subito con radio personalizzate.

6) Google Play Music è l'applicazione ideale per sentire la collezione personale di musica in streaming via internet.
La funzione migliore gratuita è quella che permette di caricare online i file mp3 dal computer nel cloud di Play Musica (fino a 25000 canzoni) per poterli poi riascoltare dove si vuole, da qualsiasi dispositivo Android o iPhone.

7) Gom Player è la migliore soluzione per unire le funzioni di un completo lettore MP3 su Android con la possibilità di ascoltare musica in streaming.
L'app, infatti, supporta l'ascolto di musica salvata in spazi cloud come Dropbox, OneDrive o Google Drive.

8) Soundcloud è una delle applicazioni di musica più popolari del mondo, che permette di ascoltare playlist e canzoni originali, create dalle persone.
Mentre quindi non si troveranno gli ultimi successi di un cantante, ci potrà essere un ricca selezione di remix e tracce di musica elettronica anche di alto livello.

9) Amazon Music è un'altra grande app di musica in streaming, che richiede però un abbonamento a 10 Euro al mese.

LEGGI ANCHE: Streaming di musica wifi o internet dal PC (su Android)

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy