Mostra il Launcher per aprire applicazioni Chrome
Aggiornato il:
Prova la nuova funzione sperimentale di Google Chrome per Windows: l'App Launcher

Si tratta di una funzionalità del sistema operativo Google Chrome OS che ora è stata portata anche sul browser Google Chrome per Windows, che permette di lanciare le applicazioni installate sul browser dalla barra dei preferiti.
In Chrome, premere col tasto destro sulla barra dei preferiti e selezionare l'opzione Mostra scorciatoia app per vedere il pulsante delle applicazioni.
NOTA: Le app Chrome non saranno più supportate dal Giugno 2022.
Un'estensione chiamata Chrome Apps Launcher che in italiano viene chiamato "Avvio Applicazioni", si può installare per lanciare le applicazioni web installate in Google Chrome dalla barra delle applicazioni del desktop di Windows (oggi questa estensione viene sviluppata in modo indipendente perchè Google ha abbandonato il progetto del launcher).
Nella barra applicazioni di Windows apparirà un nuovo pulsante che è un lancher delle app di Chrome. cliccandoci sopra si apre una piccola finestra pop-up con le icone delle applicazioni per lanciarle velocemente.
Questo può essere molto utile soprattutto se si sfruttano quelle applicazioni per creare documenti, fogli e diapositive oppure altri servizi web e giochi online. Sulla finestra del Chrome Launcher c'è anche una barra per fare ricerche su internet e per scrivere l'indirizzo di un sito. È anche possibile utilizzare la barra di ricerca per fare calcoli matematici e convertire unità di misura. In un certo senso ricorda la Casella di ricerca rapida di Google Desktop, un programma mal riuscito di qualche anno fa, ma molto più efficiente, leggera e utile. Vedremo se in futuro entrerà a far parte della versione stabile di Chrome.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy