Scaricare Internet Explorer 10 "IE10" per Windows 7
Aggiornato il:
Anche Windows 7 ottiene Internet Explorer 10; scaricare e installare IE10, il nuovo browser Microsoft

Oggi è il giorno di uscita di Internet Explorer 10 che, finalmente, può essere scaricato e installato anche su Windows 7.
Come molti sapranno, Internet Explorer 10 è l'ultima versione del browser web Microsoft, predefinito in Windows 8 e, oggi, disponibile anche per Windows 7 e Windows Server 2008.
Si tratta di un browser completamente ridisegnato che porterà migliori prestazioni dei siti internet, funzionalità per sviluppatori e pieno supporto di tutti gli standard web.
IE10 non funziona su Windows XP e Vista ma solo su Windows 7 con il Service Pack 1 installato.
Internet Explorer 10 è disponibile in diverse lingue, in italiano compreso, e richiede un computer che abbia almeno 512 MB di RAM e processore da 1 Ghz, con diversa versione per i computer a 32bit e 64bit.
Si può scaricare Internet Explorer 10 direttamente dalla pagina del sito Microsoft del download di IE10 scorrendo la lista delle lingue e selezionando la versione compatibile.
Dopo aver scaricato il file IE10-Windows6.1-x86-it-it (se si è scelta la versione a 32bit per Windows 7), si prosegue il download con un'installazione online che richiede la connessione internet.
Dopo l'installazione è richiesto il riavvio del computer.
IE10 va a sostituire IE9 su Windows 7.
Come novità principali ci sono:
- il Flash Player non è installato in modo nativo in Internet Explorer 10 per Windows 7.
Se si vogliono vedere i video su Youtube o altri contenuti Flash è necessario installare il plugin Adobe Flash Player per farlo.
- La privacy utente viene protetta tramite la funzione "non tenere Traccia" ed è attivata per impostazione predefinita.
- La barra di navigazione può essere usata per fare ricerche su internet.
- C'è piena compatibilità con i siti Web progettati per browser meno recenti.
- Alcune impostazioni di sicurezza di Internet Explorer come il filtro SmartScreen sono stati migliorati nella nuova versione Internet Explorer 10.
- Sono stati aggiunti gli strumenti per sviluppatori accessibili dal menu opzioni.
Per il resto, tutto sembra identico a IE9.
Sarà riuscita la Microsoft a colmare il gap con Chrome e Firefox ed a realizzare finalmente un browser moderno, veloce e sicuro?
IE10 batte Chrome stabile e Firefox nei benchmark di Microsoft, ma si possono fare test sul proprio computer per misurare le performance dei browser internet e sapere quale carica meglio.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy