Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Come aggiungere suonerie e musica su iPhone senza iTunes

Aggiornato il:
Per gestire al meglio musica e suonerie su iPhone si possono usare programmi diversi da iTunes, gratis, migliori
musica su iPhone senza iTunes Siamo abituati a gestire il nostro iPhone utilizzando su PC il programma iTunes, che permette di aggiornare il dispositivo, di spostare i file da o verso il device e di trasferire la musica presente all'interno del disco fisso.
Per quando possa sembrare il miglior programma, iTunes presenta alcune limitazioni quando vogliamo gestire delle nuove suonerie o dei nuovi brani da caricare sul dispositivo: se utilizziamo dei PC diversi, dovremmo configurare iTunes diversamente su ogni computer rallentandoci notevolmente.
In questa guida vedremo insieme come aggiungere suonerie e musica su iPhone senza utilizzare iTunes, così da utilizzare programmi alternativi per poter gestire al meglio l'aspetto musicale del proprio dispositivo Apple.

LEGGI ANCHE -> Guida alle opzioni di iTunes per gestire iPod e iPhone dal computer

Come aggiungere suonerie e musica su iPhone senza iTunes

Su questo argomento sono disponibili tantissimi programmi per aggiungere suonerie e musica all'iPhone, ma molti offrono solo versioni demo (o trial), gratuite solo per un determinato numero di file o a tempo, dopodiché richiedono una licenza d'uso per poter essere utilizzati.
Scopriamo nelle seguenti righe i migliori programmi veramente gratuiti (senza limiti) per aggiungere suonerie e musice su iPhone senza iTunes.

1) CopyTrans Manager

Uno dei migliori programmi gratuiti che possiamo utilizzare per caricare musica e suonerie su iPhone è CopyTrans Manager, scaricabile da qui -> CopyTrans Manager.
Una volta scaricato l'installer vedremo comparire un gestore delle varie applicazioni offerte dalla casa produttrice, noi dovremo installare unicamente CopyTrans Manager (che è completamente gratuito).
Programma CopyTrans Manager

Il programma ci farà scegliere la lingua (scegliamo Italiano) e sarà pronto per avviarsi come nell'immagine qui in basso.
Schermata CopyTrans

Verremo accolti da un messaggio di benvenuto, basta fare clic su Start e collegare un iPhone al PC tramite USB per avviare il riconoscimento del device dentro l'applicazione.
Una volta riconosciuto il device Apple vedremo tutti i brani e le suonerie già presenti nella memoria di sistema; per aggiungere suonerie e musica non dobbiamo far altro che cliccare in alto su Aggiungi e scegliere, nel gestore file che si aprirà, la cartella o i file da aggiungere all'iPhone.
Possiamo anche modificare e rimuovere i brani già presenti sul device utilizzando le voci Modifica e Rimuovi presenti sulla parte superiore del programma.

2) EaseUS MobiMover Free

Un altro programma completamente gratuito per aggiungere suonerie e musice su iPhone senza iTunes è EaseUS MobiMover Free, disponibile al download da qui -> EaseUS MobiMover Free.
Basterà installarlo per iniziare subito ad utilizzare tutte le sue funzionalità, senza alcun limite (è possibile acquistare una licenza d'uso ma solo per avere il supporto e per ottenere gli aggiornamenti automatici, tutte le altre funzionalità sono presenti anche nella versione free).
Programma EaseUS MobiMover Free

Per copiare la musica o le suonerie scaricate sul PC non dovremo far altro che cliccare su Trasferimento a questo dispositivo e nella finestra che si aprirà scegliere la cartella o i file da trasferire sull'iPhone.
Possiamo anche trasferire i file tra due dispositivi Apple o Android diversi o spostare i file già presenti sul dispositivo.
Per avere un quadro più chiaro di tutti i file presenti sul device Apple possiamo aprire il menu Costume (la traduzione è pessima purtroppo) e vedere tutti i file multimediali gestiti dal programma in una comoda interfaccia.
EaseUS MobiMover Free trasferimento

Da qui è possibile inviare qualsiasi suoneria o file musicale all'iPhone facendo clic su Audio e in seguito sull'icona Trasferimento a questo dispositivo.
Se necessitiamo di altre funzionalità basterà utilizzare il menu apposito presente sulla sinistra per accedere al pannello dedicato.

3) Syncios iOS & Android Manager

Tra i migliori programmi gratuiti che abbiamo potuto provare volevamo segnalarvi anche Syncios iOS & Android Manager, scaricabile da qui -> Syncios iOS & Android Manager.
Anche in questo caso non ci sarà nulla da provare o da comprare: il programma è al 100% gratuito e tutte le funzionalità offerte sono disponibili fin da subito nella schermata principale.
Al primo avvio scaricherà (nel caso ce ne fosse bisogno) alcuni tool necessari per visualizzare correttamente i dispositivi Apple; al termine non ci resta che collegare l'iPhone al PC via cavo USB per vedere tutti i contenuti della memoria interna.
Programma Syncios

Per poter aggiungere le suonerie e le musica su iPhone facciamo clic di lato su File per aprire il gestore della memoria interna, quindi facciamo clic su Inserisci in alto per aggiungere una cartella o dei file alla memoria del dispositivo; potremo così caricare velocemente tutta la musica in nostro possesso o i brani che vogliamo utilizzare come suoneria per contatti o come suoneria generale del telefono.
Trasferimento Syncios

4) ApowerManager

Tra i programmi gratuiti senza licenza che possiamo utilizzare senza limiti c'è anche ApowerManager, scaricabile da qui -> ApowerManager.
Anche in questo cas è sufficiente installarlo sul PC e avviarlo senza temere nulla, non ci sono costi nascosti o licenze da acquistare per poter utilizzare tutte le funzioni offerte (le funzionalità offerte con la registrazione gratuita sono superflue possiamo quindi anche utilizzarlo senza registrare un account).
App ApowerManager

Avremo in primo piano tutte le informazioni sull'iPhone collegato via USB al PC, così da sapere quanto spazio rimane nella memoria interna prima di aggiungere nuovi file.
Per poter aggiungere i file musicali basta fare clic su Music quindi selezionare la voce Import per poter caricare i file o le cartelle con i brani musicali che intendiamo utilizzare.
Per importare invece i brani che abbiamo identificato come suonerie è sufficiente aprire il menu Music quindi fare clic di lato su Ringtones e in seguito su Import per caricare le suonerie sull'iPhone.
Trasferimento ApowerManager

Al termine è sufficiente staccare l'iPhone dal PC e controllare che i file desiderati siano correttamente  accessibili dall'app Musica dell'iPhone o dal gestore suonerie del menu Impostazioni.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy