I giochi più paurosi gratis per PC
Aggiornato il:
Slender il gioco dell'orrore più pauroso e terrificante, più altri 8 giochi simili gratuiti da scaricare per Windows e Mac

Chi non ci crede dovrebbe assolutamente provare una partita a questo gioco terrificante in cui si viene immersi in una foresta, completamente buoia, muniti soltanto di una piccola torcia. Con la visuale in soggettiva, bisogna camminare nella foresta con l'obiettivo di trovare 8 pagine di un diario.
LEGGI ANCHE: Giochi Horror e Zombie per Android e iPhone
Mentre si cammina si possono sentire solo il rumore dei passi, il suono dei grilli ed il fiatone quando si corre.
Il problema è che nella foresta, terribilmente inquietante e buia, c'è anche qualcun'altro. Un personaggio senza volto, con la faccia bianca, vestito di nero e dalla figura allungata compare davanti agli occhi, all'improvviso, facendo davvero venire colpi di paura a rischio infarto.
Ogni volta che si incontra questo mostro, la visuale si confonde e bisogna scappare correndo e cercando di non farsi trovare ancora.
Più pagine di diario si trovano, più il gioco diventa difficile e bisognerà anche fare a meno di usare la torcia, camminando nel buoi più totale. Si tratta di un sottile, figura allungata con una faccia bianca e radice di lineamenti simili a sporgenze e apparve sullo sfondo di foto in bianco e nero.
SlenderMan The Eight Pages è un gioco che si può scaricare gratis per Windows, disponibile anche negli store iPhone e Android, di cui è possibile vedere qui sotto il video di presentazione.
Se piace Slender si possono anche provare altri 5 giochi horror di paura pura, simili e Slender, gratuiti e terrificanti.
1) One Late Night, gratis per PC PC Windows, Mac e Linux, basa la sua capacità di creare ansia e paura mettendo il giocatore in una situazione realistica: stiamo lavorando in ufficio fino a tardi e siamo rimasti da soli. Il gioco è molto realistico e si svolge in un ufficio tipico, con i computer, scrivanie, fotocopiatrici, una sala per assemblee e un sacco di cassetti vuoti. Il giocatore prende il ruolo di un designer grafico senza nome che si è addormentato alla scrivania. Come si sveglia, decide di prendersi una tazza di caffè ed è qui che inizia la partita.
Dal momento in cui ci si avventura fuori dall'ufficio è evidente che c'è qualcosa che non va, e la sensazione di attesa per qualcosa di inquietante spaventa e tiene il giocatore in ansia.
2) Among The sleep è un gioco in fase di sviluppo che promette di essere terribilmente pauroso e che si basa sempre sulla suspance, in atmosfere silenziose in cui può accadere di tutto da un momento all'altro. Il gioco si può scaricare gratis per PC Windows, Linux e Mac dalla pagina di Kickstarter.
3) Bloodmoon Church è uno dei giochi gratuiti di paura migliori, tutto basato su un'atmosfera horror che darà vera ansia tutto il tempo.
4) Hide (Windows e Mac) è un gioco molto semplice con grafica retrò ed a bassa risoluzione. L'ambiente è un bosco innevato e l'obiettivo è trovare cinque segni sparsi per la mappa evitando di essere trovati da un mostro sconosciuto che si aggira nei dintorni. Proprio come in Slender, non c'è modo di lottare fisicamente contro gli inseguitori, quindi bisogna solo correre e nascondersi. Hide, nonostante la grafica spartana, ha grandi effetti sonori composta dai passi sulla neve, una campana lontana ed il respiro pesante del personaggio per un'atmosfera terrificante.
5) Penumbra è un altro gioco horror di sopravvivenza molto simile a Slender. Il gioco non è gratuito ma si può giocare la demo gratuitamente. Penumbra è ambientato in un luogo misterioso disabitato nel nord della Groenlandia, dentro una miniera buia e profonda che può essere illuminata solo da una torcia mezza scarica. L'obiettivo principale del gioco è l'esplorazione ed il "punta e clicca" sugli oggetti che si trovano.
6) SCP-Containment Breach parla di un lavoratore intrappolato all'interno di una struttura di contenimento che deve trovare un modo per fuggire. Ovviamente ci sono creature spaventose che si aggirano all'interno da evitare. Ripetitivo, oscuro e minaccioso, porta i giocatori a desiderare che succeda qualcosa per poi mentirsi subito dopo. È un fantastico gioco horror in prima persona ed è uno dei migliori in circolazione.
7) We Went Back è un gioco horror in stile escape room, dove trovare la via d'uscita. È un gioco per giocatore singolo con enigmi, da 30-50 minuti per essere completato, completamente gratuito.
8) Dark Deception è come una versione horror di Pac-man, con una visuale in prima persona e mostri che ci inseguono. In Dark Deception, siamo intrappolati in un labirinto disseminato di trappole e nessun posto dove nascondersi. L'unica speranza di sopravvivere è trovare la via d'uscita ed evitare che i mostri vengano a prenderci.
9) No More Room in Hell è un gioco di zombie unico nel suo genere, dove siamo uno dei pochi sopravvissuti durante un'epidemia di zombi e bisogna anche allearsi con gli altri per sopravvivere. Il gioco prevede l'uccisione di zombi ed anche la creazione di strategie di squadra per vivere e risolvere enigmi.
10) The Backrooms Game è una dimensione alternativa composta da spazi e aree che danno quella strana sensazione di non essere da nessuna parte e ovunque contemporaneamente. In questo gioco bisogna esplorare il mondo dei Backrooms scappando da una creatura che ci insegue.
11) Dead Frontier 2 è un gioco di ruolo online multigiocatore dove combattare gli zombi in un mondo open world. Si può collaborare con altri giocatori per sopravvivere nel mondo di gioco, scambiando e cercando i materiali di cui abbiamo bisogno, oppure si può giocare da solo e affrontare l'invasione di zombi.
12) Tiny Bunny: Prologue è il primo e l'unico gratuito di una serie di giochi a episodi, pieni di horror atmosfere soprannaturali e suspense psicologica, per creare un'esperienza inquietante ma coinvolgente.
13) Dagon: by H. P. Lovecraft è un gioco narrativo relativamente breve con circa 30 minuti di gioco, una bellissima esperienza che evoca perfettamente la sensazione di orrore cosmico dello scrittore Lovecraft.
14) Deceit è un gioco multiplayer sparatutto in prima persona (FPS) molto inquietante. Ci si sveglia in una stanza con un gruppo di altri giocatori e si viene informati che un terzo di loro è infetto da un virus che li rende assassini. Si può giocare quindi da assassino oppure da innocente che deve scappare. Tramite indizi, si potranno scoprire gli assassini fino a cacciarli via.
15) Cry of Fear nei panni di un giovane uomo che esplora una città scandinava mentre creature da incubo scendono su di lui. Devi fare del tuo meglio per sopravvivere, oltre a capire cosa è reale e cosa non lo è. Questo gioco è iniziato semplicemente come una mod per Half-Life, ma è diventato un gioco a sé stante. Cry of Fear può essere giocato sia in modalità giocatore singolo che cooperativa, quindi se sei un po' troppo spaventato per giocarci tutto da solo, puoi sempre radunare alcuni amici per battere insieme questa atmosfera inquietante e terrificante.
In un altro articolo avevo già segnalato diversi giochi horror online con gli zombie.
Per chi ama la paura poi consiglio di guardare i migliori video paurosi che fanno saltare dalla sedia
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy