Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Aprire siti a tutto schermo è molto meglio (con Edge)

Aggiornato il: 6/06/2019

Scopri quanto è meglio navigare siti internet in modalità tutto schermo e come aprilo sempre così

Internet Explorer a tutto schermo Usare un browser per aprire siti internet a schermo intero è molto comodo per avere tutto lo schermo a disposizione. Su ogni browser web si può mettere lo schermo intero usando il tasto F11 sulla tastiera. Il problema, però, è che con Chrome e Firefox hanno una modalità a schermo intero molto limitata.
In Chrome sparisce tutto e non si può più usare nemmeno la barra degli indirizzi che scompare completamente.
In Firefox la barra degli indirizzi scompare e riappare portando il mouse verso l'estremità superiore dello schermo. Il problema è che non compare la barra dei siti preferiti ed anche il pulsante principale per le opzioni di Firefox sparisce.
Diversamente, Microsoft Edge, riprendendo una funzionalità di Internet Explorer, si apre a tutto schermo, lasciando tutto lo spazio alle pagine web, m,a senza che sia impossibile usare la barra degli indirizzi e dei menù.
Se piace navigare su internet a tutto schermo, Microsoft è il browser migliore, meglio di Firefox e di Chrome. Chi usa Edge su Windows 10 può quindi impostare lo storico browser Microsoft per aprirlo sempre in modalità tutto schermo e migliorare la sua esperienza su internet.

Per attivare la modalità tutto schermo sui browser basta premere sul tasto F11 della tastiera.
Si può cliccare col tasto destro del mouse sullo spazio accanto alla scheda aperta per tenere la barra degli indirizzi e degli strumenti sempre visibile, rimanendo a schermo pieno.
Il problema è che non compare la barra dei siti preferiti ed anche il pulsante principale per le opzioni di Firefox sparisce.
Microsoft Edge, com'era con Internet Explorer, invece rimane completamente utilizzabile, mantenendo tutte le funzioni più importanti.
Quando si naviga con Edge in modalità full screen basta spostare il cursore del mouse verso l'alto per far ricomparire la barra degli indirizzi, quella con i siti preferiti e quella con le opzioni e tutti gli strumenti.

Per aprire Edge in modalità full screen non c'è nessuna modifica o hack da fare, basta infatti premere, appunto, il tasto F11.

Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy