Aggiungere una foto come sfondo di Gmail
Aggiornato il:
Come mettere una foto come sfondo di Gmail nei temi personalizzati

Google nel Novembre 2011 ha cambiato il look si Gmail con i temi HD ad alta definizione che hanno migliorato ulteriormente la scelta dei temi del sito lasciando all'utente la possibilità di impostare delle foto ad alta definizione cambiando l'aspetto della casella di posta.
Da qualche giorno Google ha migliorato ancora l'opzione di scelta dei temi personalizzati permettendo agli utenti di mettere una propria fotografia come sfondo del sito.
Aprire la homepage di Gmail, cliccare l'icona Impostazioni in alto a destra e poi sulla voce "Temi" per entrare nella selezione.
Si possono quindi scegliere Temi di colori, temi HD, Temi classici e poi anche i temi personalizzati che sono due, Chiaro e scuro.
cliccando su uno di questi, si apre la finestra in cui scegliere la foto de computer, una foto del telefono oppure una dal proprio album di Picasa o Google+.
Dopo aver aggiunto un tema personalizzato per Gmail, è possibile cambiare tra lo stile chiaro e quello scuro direttamente nell'interfaccia.
Per modificare la foto c'è un pulsante per cambiare l'immagine di sfondo.
Come file immagine bisogna utilizzare una foto che sia delle dimensioni minime di 2560 x 1920 px.
Nella selezione dello sfondo, bisogna scegliere una foto ben definita e poco luminosa altrimenti le scritte ed i pulsanti possono risultare poco leggibili e confusi.
Le immagini scure, almeno nella metà superiore della schermata, funzionano meglio di quelle chiare.
I temi personalizzati, sicuramente simpatici per fare la pagina Gmail più personale e più di casa, fanno parte del continuo lavoro di Google di trasformare Gmail in un vero e proprio client, utilizzabile dal computer anche aprendo Gmail senza connessione internet.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy