Creare il libro delle foto di Facebook
Aggiornato il:
Con l'app Postbook è possibile creare il libro annnuale delle foto pubblicate su Facebook e condividerlo online gratis

Si può quindi creare il video della timeline di Facebook, un filmato accompagnato da una musica molto accattivante, dove si possono vedere spezzoni brevi dei video caricati sul proprio profilo e una slideshow delle foto e delle principali notizie pubblicate.
Timeline Movie Maker trasforma il diario Facebook in un video ed il film della propria vita si può creare in modo del tutto automatico soltanto premendo il tasto "Make Your Movie", dando poi le autorizzazioni all'applicazione di accedere ai dati della timeline.
AGGIORNAMENTO: Timeline Movie Maker non esiste più, ma c'è un'applicazione simile che permette di crere un fotolibro mettendo insieme le foto e le immmagini pubblicate durante l'anno. Il libro può essere condiviso poi virtualmente oppure anche stampato.
L'applicazione si chiama Postbook.
Si deve solo scegliere il periodo temporale di riferimento e l'applicazione prende tutto ciò che è stato pubblicato sul profilo per creare il libro di memorie della propria vita. Esso inoltre genera tutta una serie di statistiche interessanti indicando l'amico con cui si interagisce di più, la frequenza di aggiornamenti, gli amici più taggati, le parole più usate, le foto più popolari e cosi via. Likebook è sicuramente meno sorprendente rispetto il film di Movie Maker ma vale la pena provarlo, almeno per l'ottima grafica interattiva che simula la lettura di un vero e proprio libro di foto.
In altri articoli, a proposito di applicazioni Facebook, avevamo anche visto:
- Modificare le Foto su Facebook con editor gratuito online - Fare collage online con foto da Facebook e siti web.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy