Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Applicazioni Chat su Android per chattare e inviare messaggi gratis

Aggiornato il:
Migliori applicazioni per cellulari e tablet Android per chattare, inviare e ricevere messaggi gratis
Messenger chat app su Android Se tutti avessero uno smartphone Android o iPhone, gli SMS tradizionali sarebbero già morti e sepolti.
Per ora, ancora non è cosi ma con uno smartphone connesso a internet con piano di abbonamento, invece di inviare SMS agli amici, si possono sfruttare le varie applicazioni chat, di messaggi istantanei, da inviare gratis.
Ci sono diverse applicazioni per inviare messaggi o chattare dal cellulare Android e sono tutte più o meno buone.
Ciascuno dovrà verificare quali canali usano gli amici per scegliere l'applicazione più adatta ma è anche possibile installare e tenere attive diverse di queste app per scrivere e ricevere messaggi con tutti.
Alcune di esse sono speciali e basano la rubrica di contatti in base al numero di telefono, altre invece si collegano alle reti di messaggistica più tradizionali come Skype, Whatsapp e Messenger Facebook.

In questo articolo, le migliori applicazioni chat per Android, gratuite, per chattare ed inviare messaggi gratis.

LEGGI ANCHE: Migliori App VOIP per chiamare low cost da smartphone e tablet

1) Prima di tutto, citazione d'obbligo per Whatsapp, l'applicazione che si avvia davvero a sostituire gli SMS perchè basano la loro rubrica sul numero di telefono.
Questo significa che, dopo l'installazione, la rubrica viene popolata con i nomi degli amici che hanno installato Whatsapp e, viceversa, agli amici comparirà il mio nome.
Non è necessaria quindi alcuna autorizzazione per comunicare con loro perchè i contatti sono aggiunti automaticamente e ci si può chattare immediatamente con messaggi e notifiche real time.
Whatsapp è la più usata nel mondo ed in Italia, disponibile per Android, iPhone, Windows Phone e tutti gli altri.
In un altro articolo sono descritte le applicazioni simili a Whatsapp per inviare messaggi gratis ai cellulari, basate sullo stesso funzionamento, come Viber ( che serve soprattutto a telefonare ai cellulari gratis da iPhone e Android)

2) Viber per messaggiare e chiamare gratis da cellulare smartphone Android si basa sullo stesso principio di Whatsapp con la differenza che è gratis per tutti e che si possono anche fare chiamate e telefonate.

3) Facebook Messenger per inviare messaggi con gli amici di Facebook.
Non è esattamente una chat anche se funziona allo stesso modo.

4) Snapchat, l'app di foto selfie e chat con tante funzioni in più rispetto le altre, la più divertente e originale delle app di messaggi gratis.

5) IMO è un'ottima app soprattutto per fare videochiamate gratis da cellulare a cellulare.

6) Instagram può essere usato per inviare messaggi diretti ai followers e, quindi, chattare con loro.

7) Telegram è un'app di chat simile a Whatsapp, con tante funzioni in più, so

8) KakaoTalk: Free Calls & Text è una community molto ricca di utenti con cui chattare liberamente, scambaire foto, chat di gruppo ed anche fare chiamate gratis.

9) Kik Messenger è un'altra app di chat libera, tra quelle migliori per chattare in modo anonimo e senza rivelare l'identità

10) Per la chat in real time su Facebook si può, in alternativa, usare Trillian.
Trillian è simile a Facebook Messenger, è possibile inviare foto, video, file, messaggi vocali, emoticon oltre che messaggi testuali agli amici online su Facebook.

11) Google Talk che era integrato in Android e faceva da applicazione chat per chattare con gli amici di Gmail e Google+ Messenger, l'applicazione per chattare con gli amici di Google+, sono state fuse nella nuova app Google Hangouts per messaggiare e fare videochiamate.

12) Im+ è è forse l'applicazione multichat migliore che si può installare gratis, miglior alternativa a Facebook Messenger.
IM+ è l'applicazione del famoso sito per chattare via web su Skype, Facebook Messenger, Google, supporta ICQ, Jabber, Facebook, Google, Skype.

In un altro articolo, le applicazioni gratuite per fare videochiamate e videochat di gruppo su Android.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy