Modificare le Foto su Facebook con editor gratuito online
Aggiornato il:
Si possono modificare le foto caricate su Facebook con un'applicazione gratuita onlinepiena di effetti e ritocchi veloci

Questo significa che non si possono aggiungere effetti speciali o correggere imperfezioni di una foto dopo che essa è stata caricata su Facebook e pubblicata in un album del proprio profilo.
Ci sono comunque molte applicazioni esterne che possono essere utilizzate e, tra queste, abbiamo scelto alcune delle migliori app online per modificare foto gratis in un altro articolo.
Interessante, invece, è usare strumenti di modifica foto con un editor che sia dentro Facebook.
Quello che distingue Aviary da altre applicazioni simili è la sua qualità professionale, la velocità di caricamento e la chiarezza dell'interfaccia che non presenta pubblicità fastidiose e che si può usare senza alcuna difficoltà, anche se si è inesperti.
Per avviare il Photo Editor Aviary basta installare l'applicazione e dargi i permessi di poter vedere le foto personali.
Una volta entrati, tutte le fotografie saranno visualizzate e basta cliccarci sopra per entrare nel tool di modifica.
In alternativa, si può anche caricare una nuova foto premendo il tasto Upload.
NOTA: L'app Aviary dentro Facebook non esiste più.
In sostituzione si può usare Ribbet, è una delle migliori applicazioni web per modificare le foto online, forse anche la migliore applicazione per creare immagini divertenti ed anche per trasformare le foto in caricature.
Lo strumento è assolutamente semplice, in italiano e intuitivo.
Il caricamento dell'applicazione è velocissimo e visualizza le foto caricate in Facebook, divise per album.
Gli album si possono sfogliare dal menu a tendina in alto a destra.
Per ciascuna fotografia si può cliccare sulla rotellina in basso per accedere al menu di modifica.
Ci sono strumenti di fotoritocco classici come il ritaglio della foto, la rotazione, colori, contrasto, occhi rossi, ridimensionamento e autofix automatico.
In alto c'è un menu a tendina dove si possono scorrere i nomi di tutti gli amici per vedere e modificare le loro foto, facendole proprie e salvandole sul proprio profilo.
In alternativa si può usare anche Canva, tra le app online per creare immagini per Facebook, siti e blog, è nettamente la migliore delle app per modificare foto, che non richiede accesso con account Facebook, ma offre modelli di immagini adatti ad essere condivise sui social, per fare più like possibile.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy