Attivare il nuovo sito Facebook 2020 con modalità scura
Aggiornato il:
Cambia il sito Facebook, vedi come attivare il nuovo profilo e la nuova grafica

Mentre per vedere il nuovo sito Facebook definitivo bisognerà aspettare ancora un po' di tempo, è possibile comunque chiedere di attivarlo in versione beta sul proprio account. Il nuovo profilo e la nuova home di Facebook saranno attivi per tutti entro l'anno ma, tutti lo possono attivare subito.
Per farlo, aprire la pagina https://www.facebook.com/new/ e attivarlo. La stessa cosa si può fare anche premendo la freccetta verso il basso, quella che si utilizza per andare alle impostazioni di Facebook.
In alcuni casi è possibile appaia una pagina di presentazione da scorrere verso il basso fino all'ultima riga, sotto la scritta Ti faremo sapere quando potrai provare, premere sul link semi nascosto "iscriviti alla lista di attesa". Una volta effettuata l'iscrizione, non rimarrà che attendere qualche giorno per l'attivazione sul proprio account.
Il nuovo Facebook funziona, al momento, solo su Google Chrome.
Si può seguire il tour guidato per capire come funziona e cosa visualizza e poi pubblicarlo in modo che gli altri possano vederlo.
Come si noterà, nel nuovo Facebook ci sarà più spazio per le storie, che saranno visibili a tutta pagina.
I profili hanno l'immagine profilo al centro ed il menù più visibile sotto la copertina. La home, invece, viene ripulita da tutte le varie sezioni, con pulsanti di navigazione in alto e le notifiche immediatamente visibili sul lato destro.
La cosa più bella è che si può usare la modalità scura sul sito Facebook, quindi con sfondo nero, più facile da leggere di sera e meno stancante per gli occhi. Dal punto di vista delle funzionalità, tutto resta normale.
In un altro articolo, si possono vedere le migliori copertine da scaricare per creare il profilo Facebook
Premendo sul tasto sotto la copertina Visualizza attività, si accede al registro attività privato, una pagina riassuntiva di tutto quello che è stato fatto su Facebook, in ordine cronologico, sia cose visibili a tutti che quelle nascoste.
Per ciascuna delle attività visualizzate si può qui decidere qui la loro visibilità, se pubblicarle sul diario oppure se tenerle nascoste.
Dopo aver visto come cambia la homepage Facebook con le notizie importanti ed il riquadro degli aggiornamenti real time, le liste di amici per filtrare le notizie e l'apprezzato pulsante per ricevere gli aggiornamenti dai non amici.
Vi piace il nuovo sito Facebook 2020?.