Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmare post su Facebook, Twitter, Linkedin e Instagram

Aggiornato il:

App automatiche per pianificare e pubblicare in futuro post su profili e pagine Facebook, su Twitter, Linkedin, Instagram

Programmare stato Facebook Chi usa i social per lavoro o comunque in modo impegnato, quelli no che ci tengono a mandare messaggi e aggiornamenti su Facebook e Twitter, regolarmente, tutti i giorni, sfruttano molto alcune applicazioni per programmare i post.
In questo modo si possono inviare tweet su Twitter ed aggiornamenti di stato su Facebook post-datati, ossia con pubblicazione pianificata in un'ora o in un giorno futuro.
Vediamo quindi quali sono i modi per programmare post sul profilo Facebook, notizie sulle pagine Facebook, su Twitter ed altri social (Instagram e Linkedin) da pubblicare in modo pianificato nel futuro anche usando pagine fan.

1) Prima di tutto, bisogna parlare di Buffer, uno strumento per la condivisione di contenuti su Twitter, Facebook, Instagram e Linkedin, che permette di programmare post ed inviare gli stessi su tutti i profili e le pagine.
Buffer supporta anche le pagine Facebook, gli account Instagram e le pagine Linkedin.
Si può usare gratis, per tre profili social insieme, mentre se si vuole di più bisogna pagare.

2) Postcron è forse l'applicazione migliore per inviare post programmati, perchè supporta Instagram, Facebook, Twitter, Linkedin e Pinterest.
Con Postcron si possono pianificare messaggi e aggiornamenti di stato per Facebook che includono anche foto e immagini e link di siti web.
L'applicazione può essere estremamente utile ai blogger per inviare i propri contenuti ogni giorno su Facebook in modo da mandarli, ad esempio, ogni 3 ore, ad intervalli regolari.

3) SocialoOmph è un'applicazione molto simile per programmare tweet ad un orario e giorno stabilito che permette anche di accorciare URL con bit.ly e e di tradurre i tweet.
Il pulsante Schedule è quello per programmare i tweet da pubblicare.
Questa app supporta Facebook, Twitter, Linkedin, Pinterest ed anche i blog Tumblr, Medium e Wordpress.
L'account gratuito permette però di programmare post solo su un profilo social.

4) Twittimer è uno strumento commerciale che si può usare gratis per programmare fino a 10 post al mese, su tre social: Facebook, Twitter e Linkedin.
Se si vuole di più, allora bisogna pagare un abbonamento.
Gli aggiornamenti possono essere programmati ogni quindici minuti e si può impostare una frequenza giornaliera, settimanale, mensile o annuale.
Tutti gli aggiornamenti in programma sono visibili nel proprio account, ed è possibile controllare le statistiche, eliminarli a mano singolarmente o in blocco.

5) Twuffer serve a pianificare Tweet su Twitter.
Basta collegare il proprio account, scrivere il proprio aggiornamento e decidere in quale giorno e ora esso deve essere pubblicato.
La cosa buon è che il servizio è gratuito e libero, nel senso che il tweet non include pubblicità e citazione del sito stesso.
La cosa impostante è impostare la giusta timezone, il fuso orario.
Dalla dashboard si possono controllare le notizie pubblicate su Twitter e rileggerle o cancellarne la pianificazione.

6) TweetDeck è una web app per usare Twitter da desktop in modo diverso e più giornalistico
TweetDeck consente di pianificare aggiornamenti su Twitter impostando lo "schedule" sotto il box di scrittura di un nuovo post.

7) HootSuite, già citato anche prima, è un client Twitter e Facebook ma, a pagamento.
Hootsuite è un'applicazione molto celebrata da chi fa social marketing a livelli professionali e commerciali.

In un altro articolo, come inviare Email nel futuro e messaggi post datati a orari stabiliti.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy