Bloccare inviti a quiz e test di Facebook per non ricevere più richieste
Aggiornato il:

Personalmente ritengo che qualcosa come Facebook potrebbe davvero rimpiazzare gli sms sui cellulari, almeno quando la connessione internet via telefonino sarà meno costosa.
Una cosa però è assolutamente odiosa e insopportabile in Facebook, i quiz, i test e tutte quelle stupidaggini per sapere la propria personalità: che tipo di scarpa sei, quale attore ti somiglia, chi saresti se fossi un Simpson, quanto sei caldo a letto, quanto ti senti donna o uomo, che dolce sei, che cartone animato sei, che persone ti piacciono, che carattere hai, che dittatore saresti stato e centinaia di migliaia di quiz e test sulla personalità.
In un altro lungo post di questo blog avevamo indicato tutti questi quiz come la principale fonte di guadagno di Facebook perchè capace di fare ricerche di Marketing accurate, per zona ed età dell'intervistato, senza spendere un soldo e anzi, con una moltitudine di volontari felici di dare indicazioni commerciali.
E' arrivato il momento, per chi come me non ne può più di ricevere inviti a quiz e test, di bloccare questi inviti una volta per tutte e non vederli più comparire sulla propria bacheca, sul profilo e sulla homepage.
Andando sulle "Impostazioni" della propria pagina Facebook (premendo il tasto a freccia in giù in alto a destra) quindi si deve andare su Impostazioni e Privacy > Impostazionie e poi, nel lato sinistro, andare alla sezione App e siti web, e controllare l'elenco delle app usate con l'account Facebook. Sicuramente se ne vedranno tante che si era dimenticato di aver messo ed è il caso di fare pulizia.
Per rimuoverle basta selezionarle e poi premere in alto su rimuovi per cancellarle tutte.
Per quelle che si vogliono conservare invece si deve premere su "Modifica Impostazioni" e settare la privacy, se mostrare l'uso di quell'applicazione agli altri o solo agli amici e se può inviare notifiche. Proprio l'opzione delle notifiche è quella che ci consente di bloccare messaggi sull'uso dell'app o del gioco da parte degli amici.
Rimando quindi alla guida su come scegliere cosa leggere sulla home page di Facebook.
In un altro articolo si può leggere come disattivare le applicazioni Facebook e bloccare inviti e richieste per sempre.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy