Migliori app e siti per scaricare suonerie gratis

Aggiornato il:

Migliori siti e app dove scaricare gratis suonerie e canzoni da usare come squilli e notifiche per smartphone Android e iPhone

Suonerie gratis Il telefono è uno strumento personale, che in molti casi rispecchia da vicino la nostra personalità e i nostri gusti. Proprio per questo motivo, fin dai primi cellulari con schermo a colori e con suonerie polifoniche, tutti hanno personalizzato il telefono per renderlo unico nel suo genere. Con l'avvento dello smartphone questa tendenza a personalizzare non è diminuita: oggi possiamo personalizzare la suoneria del telefono ed i suoni di notifica nel modo che si preferisce, gratuitamente e senza difficoltà.
In questa guida vi mostreremo le migliori app e siti per scaricare gratis suonerie sul nostro smartphone, così da renderlo perfetto per la nostra personalità. Possiamo scegliere uno dei seguenti siti, tutti ottimi per scaricare suonerie, essi offrono anche delle app per smartphone, così da poter scegliere il materiale direttamente dal telefono senza dover per forza di cose passare dal PC
Visto che sono disponibili tantissimi siti e app che offrono suonerie, sfondi e temi, cercheremo di mostrarvi solo i servizi più sicuri e affidabili per scaricare materiale, così da essere sicuri di non beccare nessun virus e nessuna infezione mentre cerchiamo di scaricare qualche sfondo o qualche suoneria.

LEGGI ANCHE: App per scaricare suonerie Android per squilli, notifiche e allarmi

1) ZEDGE


ZEDGE è un immenso portale molto frequentato, in cui i vari utenti condividono contenuti multimediali per telefonini. Oltre al sito possiamo utilizzare anche le app specifiche per Android e per iPhone.
ZEDGE

Tutte le suonerie si possono scaricare da PC o da telefono senza alcuna registrazione e in modo diretto. Tra i menu di ricerca avanzata si vede come sia possibile scaricare Temi, sfondi, video, giochi e Ringtones ossia i toni di chiamata o per gli SMS scrivendo le parole chiave sulla barra a disposizione.
Tra i "Tools" ci sono anche diverse applicazioni web per creare suonerie, per sentire una voce che parla scrivendo quali parole deve dire (Text-to-speech), per creare sfondi a seconda del modello di telefono anche usando proprie fotografie.

2) Mobile9


Mobile9 è formato da una comunità di utenti che mettono in condivisione tutto cio che si può avere su un telefono mobile o su un iPhone. In questo sito c'è di tutto, suonerie, giochi, video, immagini, sfondi, temi e tutto è ricercabile mettendo il modello del proprio cellulare.
Mobile9

Il sito si può usare su PC premendo il tasto Browse now e inserendo il modello di smartphone i nostro possesso, inserendo il produttore seguito dal modello preciso (occhio ai Samsung che hanno svariati modelli con svariate sigle differenti).

3) MyTinyPhone


MyTinyPhone contiene tantissime suonerie nel suo database e tutte si possono scaricare gratis direttamente sul telefono o sul PC.
MyTinyPhone

Per cercare la suoneria nuova per il nostro smartphone possiamo utilizzare la barra di ricerca in alto o una delle categorie presenti nella parte sinistra del sito.
Tra gli strumenti offerti dal sito possiamo trovare una comoda applicazione web chiamata Ringtone Maker, che consente di caricare una musica in formato MP3 di dimensioni non superiori ai 8 MB e di trasformarla in suoneria adatta al nostro telefono.

4) Tones7


Tones7 è un sito valido per scaricare suonerie gratuite, organizzate in generi musicali.
Tones7

Il suo database è molto grande e offre davvero l'imbarazzo della scelta, potendo scaricare subito le suonerie più famose direttamente dall'homepage o utilizzando uno dei generi evidenziati nella parte destra del sito, così da poter cambiare suoneria per ogni contatto o per ogni scenario in cui utilizziamo il nostro smartphone.

5) Audiko


Audiko è un altro ottimo sito dove poter trovare suonerie gratis per il nostro telefono.
Audiko

Possiamo scaricare le suonerie più gettonate direttamente dall'homepage oppure premere su uno dei pulsanti dei generi presenti nella parte superiore del sito.
In alternativa possiamo utilizzare anche la barra di ricerca superiore o creare la nostra suoneria personale, premendo sul tasto Create Ringtone e caricando il nostro file MP3 personale.
Per Audiko possiamo utilizzare anche l'app per Android e per iOS (in quest'ultimo caso l'app è a pagamento).

6) Altri siti per scaricare suonerie

Se cerchiamo altri siti dove poter scaricare le suonerie, possiamo visionare quelle presenti nell'elenco qui in basso:
  • CellBeat ha le suonerie più divertenti con musiche di genere Drum, Bass, Gospel, Hip Hop, Soul e persino una categoria politica.
  • NotificationSounds è un sito con una raccolta di suonerie gratuite originali. Tutte le suonerie qui provengono da suoni di sintetizzatore digitali e analogici.
  • iRingPro ci sono belle suonerie originali e scritte da musicisti professionisti, da scaricare per qualsiasi smartphone Android, iPhone. Le musiche sono divise in categorie, non sono tantissime come per Zedge, il numero uno, ma è sempre una risorsa da tenere in considerazione.
  • Melofania permette di scaricare suonerie estratte dalle canzoni più popolari del momento o del passato, con un download diretto e gratis.
  • MobileToones è un altro social network di telefonia mobile, in cui possiamo scaricare i file MP3, suonerie polifoniche e altri tipi di suoni adatti a qualsiasi tipo di telefono.

App per scaricare gratis suonerie

I siti che vi abbiamo mostrato in alto non sono sufficienti per soddisfare la vostra voglia di suonerie alla moda o adatti alle nostre esigenze? In questa pagina abbiamo raccolto altre app utili per scaricare il materiale utile a personalizzare il nostro telefono cellulare.
Per gli smartphone Android possiamo installare:
Se invece cerchiamo le app per iPhone per scaricare gratis suonerie, qui in basso abbiamo raccolto le migliori:
Ovviamente su iPhone, essendo il sistema più chiuso, non ci sono tante app per poter scaricare il materiale che ci interessa; in questi casi consigliamo di crearci le suonerie partendo dai brani MP3 scaricati e già in nostro possesso e leggendo la nostra guida su come creare suonerie da file mp3 per iPhone e Android.

Conclusioni

Scaricare delle suonerie adatta ai nostri scopi e ai nostri telefoni in piena sicurezza, evitando i siti pieni di virus o di contenuti dubbi, è facile: basterà scegliere solo le fonti indicate in alto, così da poter scaricare ogni tipo di suoneria dal PC o direttamente dallo smartphone senza problemi.
In un'altra guida abbiamo raccolto i siti di frasi celebri e famose dei film italiani o stranieri, da scaricare e da usare come toni di chiamata per il cellulare.
In alternativa vi consigliamo di provare le migliori 10 suonerie gratis come squillo classico forte del telefono oppure creare melodie per i toni di chiamata online o con programmi.

Non sappiamo come impostare la nuova suoneria? In questo caso vi raccomandiamo di leggere come mettere una canzone come suoneria su iPhone e Come creare e impostare suonerie su smartphone Android.