Convertire la foto in avatar da videogioco
Aggiornato il:
Siti e app per convertire la foto del proprio viso in un avatar virtuale da usare online in giochi, video e chat

Tutto questo diventa possibile grazie all'implementazione di tecnologie avanzate di manipolazione delle immagini basate su Intelligenza Artificiale che trasformano la fotografia in una figura digitale quasi viva e molto realistica.
Per convertire una foto in avatar, il modo migliore è usando lo smartphone. Si potrà quindi creare un avatar da usare come emoji nelle chat o come immagine di profilo per Whatsapp, Facebook e altre app. Abbiamo visto già diverse app in grado di farlo:
- Si può creare un avatar con Facebook partendo dalla propria immagine.
- Si può usare l'app Google GBoard per creare Emoji con la nostra faccia.
- L'app Bitmoji, per trasformare foto in Emoji con la nostra faccia.
- Zepeto, per creare una Animoji su Android con la nostra faccia.
- Altre app per creare Avatar di me stesso su Android e iPhone
Se andiamo ad usare un PC e vogliamo un vero avatar da videogioco che abbia la nostra faccia, utilizzabile non solo per divertirsi o per avere una foto profilo digitalizzata, ma anche per creare personaggi virtuali che ci somiglino da utilizzare per fini commerciali o per creare video, ci sono ancora molti altri siti e applicazioni web, alcune di esse gratis da utilizzare:
- I siti per trasformare una foto in cartone animato, tra le quali è segnalata Toonify, app web che converte la foto in un personaggio dei film di animazione Pixar.
- Photoface, in versione demo online, permette di creare un avatar animato in 3D da una foto della propria faccia e con la voce di se stessi.
- ReadyPlayer.me, per diventare un Avatar 3D Virtuale dalla foto.
- LoomieApp, per apparire in videoconferenza con un avatar 3D
- Althea, per creare video animati con foto, avatar e voce di se stessi.
- MP-Change per animare il proprio viso in una foto , che permette di ricreare se stesso, come in un film di animazione.
Per finire, interessanti e simili sono anche le app che creano video DeepFake con la nostra faccia ed i siti per mettere la propria faccia in un video al posto del protagonista.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy