Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Giochi online multiplayer per ragazzi e ragazze e per bambini

Aggiornato il:
6 Giochi per ragazzi, ragazze e bambini, come giochi di ruolo MMO, multigiocatore
Anche se la maggior parte dei ragazzi e delle ragazze più giovani (parliamo di età dai 8-10 ai 15-17) preferiscono giocare su smartphone e tablet, per chi ancora usa il computer è possibile trovare ancora giochi molto divertenti, sopratutto sociali, del genere MMO oppure dove è possibile vivere una vita virtuale.

Tra i tanti giochi, dedichiamo questo articolo ai ragazzi segnalando 8 giochi online da giocare via browser che, per grafica e per modalità di gameplay, si rivolgono soprattutto ai giovani.
Si tratta sopratutto di giochi che si caratterizzano per la componente sociale e la possibilità di potersi misurare e di poter dialogare con i coetanei di tutto il mondo.

Mentre i migliori giochi di ruolo multiplayer per PC li abbiamo già visti in un precedente articolo; vediamo qui i giochi di ruolo e vita virtuale più adatti ai giovani, ragazzi e ragazze che amano i videogames e i personaggi di fantasia.
Si tratta di giochi tutti gratuiti, che richiedono però la registrazione di un account.

LEGGI ANCHE: Mondi virtuali, chat 3D e giochi online simili a Second Life

1) Poptropica forse il gioco migliore Massive Multiplayer Online per ragazzi e bambini.
Il gioco è uscito recentemente nella sua versione "browser-game", ossia, che si gioca direttamente da un browser internet come Chrome e Firefox.
In questo enorme gioco di ruolo online multiplayer, i giocatori si recano in diverse isole per completare missioni, giocare e leggere fumetti, oltre a competere e comunicare in sicurezza con altri giocatori.
Per ogni isola che completano, i giocatori vincono crediti e medaglioni che si possono spendere nel negozio di Poptropica, dove possono acquistare costumi e altri oggetti per il loro avatar.
Attualmente, ci sono più di 20 isole, tutte gratuite.

2) ToonTown Online era un gioco Disney, oggi ancora uno dei migliori giochi online per bambini e ragazzi.
Il gioco è completamente gratis, con grafica 3D, dove si deve creare il proprio personaggio da cartone animato dche dovrà girare per il mondo virtuale e combattere contro i cattivi che incontra.
Durante il gioco si affrontano missioni, si lotta contro i cattivi e si giocano tantissimi minigames, che sono la parte più divertente del gioco per passare qualche minuto di svago, senza troppo coinvolgimento.

3) Club Penguin è un enorme gioco di ruolo online multiplayer.
Usando gli avatar dei pinguini di cartoni animati, i giocatori esplorano un mondo virtuale invernale e possono giocare tanti mini giochi per guadagnare monete da spendere nel negozio virtuale del sito.
I giocatori possono giocare una versione limitata del gioco gratuitamente o acquistare abbonamenti per l'accesso illimitato.

4) Fantage è un altro bel gioco per ragazzi e sopratutto ragazze, dove creare l'avatar e vivere virtualmente con altre persone con cui chattare, mentre si cambiano vestiti, si giocano mini giochi e si collezionano animaletti.

5) Hello Kitty Online è un gioco ovviamente dedicato a bambine e ragazze, che possono vivere in un mondo virtuale tutto rosa con un avatar da caratterizzare e personalizzare secondo i propri gusti, da portare in giro per città come Parigi, Londra e New York.
Nel mondo costruito dalla Sanrio però è presente anche un buon dinamismo con tante missioni e avventure da affrontare, che porteranno a scoprire un bellissimo mondo, ben sviluppato e molto vasto.
Hello Kitty Online permette anche di conoscere tante persone grazie alla facilità di interazione messa a disposizione dall'interfaccia di gioco.

6) StarDoll è ancora uno dei giochi migliori sopratutto per ragazze, dove creare la propria bambola, vestirla, truccarla come si preferisce e poi interagire con altre persone nella chat.
Il gioco è da diversi anni molto popolare in Italia e rimane uno dei giochi migliori di moda.

7) Moviestar Planet è un gioco simile a Stardoll, meno caratterizzato sulla moda, dove si gioca virtualmente a diventare ricchi e famosi come le star del cinema.
Nel gioco, oltre a dover interagire molto con gli altri per farsi conoscere, si devono anche girare più film possibile, ovviamente in senso virtuale, usando il proprio personaggio.

8) Lady Popular è il gioco migliore per chi è appassionato di moda e vestiti, in italiano, dove lo scopo è proprio trovare il look migliore per la propria modella virtuale.
Oltre a creare vestiti è anche possibile arredare la propria casa, prendersi cura di animali domestici e poi anche trovarsi un ragazzo con cui fidanzarsi.

In un altro articolo, i migliori giochi sparatutto online e multiplayer.

Solo per bambini, i giochi educativi e interattivi per imparare divertendosi.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy