Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Facebook Videochat di gruppo, Live in diretta e Video Party

Aggiornato il:
Come usare le videochat di gruppo su Facebook, come trasmettere in diretta e usare i Video Party
videochat gruppo Come già scritto, è possibile avviare, sia da PC e che da smartphone, la videochamata su Facebook utilizzando il tasto della telecamera che compare quando si avvia una conversazione in chat o sul Messenger.

Nella funzione che permette di fare videochiamate su Facebook Messenger da cellulare è anche possibile organizzare videochat di gruppo, fino a sei persone alla volta visibili sullo schermo e fino a 50 persone contemporaneamente connesse.
Quando più di di sei persone vengono aggiunte alla videochat, questa diventa una videoconferenza in cui solo una persona viene mostrata in video a tutti i partecipanti.
Per creare una videoconferenza di gruppo si deve prima creare un gruppo nella chat e poi toccare l'icona del video in alto a destra dello schermo.
GLi altri potranno accettare, a loro volta, toccando l'icona della telecamera.

LEGGI ANCHE: Tutti i modi per chattare su Facebook su PC

Su Facebook è anche possibile andare in diretta live e farsi vedere da tutti gli amici che potranno commentare in tempo reale la nostra trasmissione video.
Per farlo, si deve questa volta usare l'app Facebook regolare su Android o su iPhone, premere il tasto per scrivere qualcosa e scegliere, tra le varie opzioni, di trasmettere in diretta.
Il live di Facebook può essere descritto con un titolo e può essere reso visibile solo agli amici oppure anche a tutti o a tutti tranne qualcuno a cui non vogliamo farci vedere.
Durante la diretta video è possibile vedere chi ci sta guardando e poi aggiungere effetti speciali per decorare il video o per disegnarci sopra usando il tasto della matita.

Per finire, è anche possibile organizzare i Facebook Party.
Usando sempre l'app su Android o su iPhone, premere per scrivere un nuovo stato e scegliere, questa volta, la funzione Video Party.
In questo caso non c'è una videochat, ma la possibilità di vedere insieme ad altre persone lo stesso video selezionato da noi.

LEGGI ANCHE: Videochat gratis con sconosciuti per vedersi e parlare (migliori app)

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy