Facebook Videochat di gruppo, Live in diretta e Video Party
Aggiornato il:
Come usare le videochat di gruppo su Facebook, come trasmettere in diretta e usare i Video Party

Nella funzione che permette di fare videochiamate su Facebook Messenger da cellulare è anche possibile organizzare videochat di gruppo, fino a 50 persone alla volta visibili sullo schermo e fino a 50 persone contemporaneamente connesse. Quando più di di sei persone vengono aggiunte alla videochat, questa diventa una videoconferenza in cui solo una persona viene mostrata in video a tutti i partecipanti. Per creare una videoconferenza di gruppo si deve prima creare un gruppo nella chat e poi toccare l'icona del video in alto a destra dello schermo. GLi altri potranno accettare, a loro volta, toccando l'icona della telecamera.
Le videochiamate di gruppo su Faceobook si possono avviare anche tramite la funzione delle stanze virtuali Messenger Rooms, che possono rimanere online e aperte per un tempo indefinito.
LEGGI ANCHE: Tutti i modi per chattare su Facebook su PC
Su Facebook è anche possibile andare in diretta live e farsi vedere da tutti gli amici che potranno commentare in tempo reale la nostra trasmissione video.
Per farlo, si deve questa volta usare l'app Facebook regolare su Android o su iPhone, premere il tasto per scrivere qualcosa e scegliere, tra le varie opzioni, di trasmettere in diretta. Il live di Facebook può essere descritto con un titolo e può essere reso visibile solo agli amici oppure anche a tutti o a tutti tranne qualcuno a cui non vogliamo farci vedere. Durante la diretta video è possibile vedere chi ci sta guardando e poi aggiungere effetti speciali per decorare il video o per disegnarci sopra usando il tasto della matita.
Per finire, è anche possibile organizzare i Facebook Party.
Usando sempre l'app su Android o su iPhone, premere per scrivere un nuovo stato e scegliere, questa volta, la funzione Video Party.
In questo caso non c'è una videochat, ma la possibilità di vedere insieme ad altre persone lo stesso video selezionato da noi.
LEGGI ANCHE: Videochat gratis con sconosciuti per vedersi e parlare (migliori app)
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy