Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Negozi online per fare la spesa e comprare cibi e bevande via internet

Aggiornato il:
Per fare la spesa senza muoverci di casa, ecco i migliori siti per comprare cibi e bevande online e farci consegnare tutto a domicilio
Comprare cibi e bevande online In Italia ancora oggi c'è una certa diffidenza nell'acquistare online, in particolare se dobbiamo inserire i dati di una carta di credito o del Bancomat su siti di cui non ci fidiamo.
Il timore ricorrente forse deriva dal fatto che non si può guardare in faccia il venditore e si tende a pensare di poter essere facilmente fregati.
Rispetto a molti anni fa lo shopping su Internet è molto più sicuro, ci sono sempre più servizi che fanno da tramite con il venditore (per esempio PayPal) e con pochissimi accorgimenti è possibile evitare molte truffe.
Negli Stati Uniti si compra online di tutto: non solo prodotti di elettronica ma anche vestiti e prodotti alimentari.
Per quando riguarda la spesa vera e propria (ossia viveri e bevande), da oggi possiamo comprare prodotti regionali tipici o prodotti di tutti i giorni tramite negozi online in cui fare la spesa di cibi e bevande come se fosse al supermercato!

I migliori negozi online per fare la spesa e comprare cibi e bevande

Abbiamo deciso di raccogliere tutti i servizi per fare la spesa online e per comprare cibi e bevande qui in basso, non dobbiamo fare altro che armarci di carta di credito o carta prepagata ed iniziare lo shopping.
I prodotti verranno imballati accuratamente e spediti a casa tua nel minor tempo possibile, in alcuni casi bastano poche ore (specie per le grandi catene di distribuzione, che potrebbero spedirti il pacco dal loro negozio o supermercato più vicino).
Scopriamo ora i migliori negozi online per fare la spesa e comprare cibi e bevande.

1) Amazon
Acquisti online Amazon

Da un po' si possono comprare prodotti alimentari su Amazon, con prezzi davvero concorrenziali si tantissimi prodotti (anche cibo e bevande).
Oltre ai classici acquisti possiamo anche usufruire dei prodotti targati Amazon Pantry, in cui sarà possibile ordinare uno scatolone grosso (da riempire con tutta la spesa) e pagare la spedizione di 4 Euro per tutto.
Possiamo accedere alla sezione alimentari e Amazon Pantry da qui -> Amazon Pantry.

2) Carrefour
Acquisti online Carrefour

Si può comprare online anche sul sito Carrefour, la catena di supermercati tra le più grandi in Italia.
In questo caso, si può creare un carrello che verrà preparato dai commessi e può essere ritirato nel supermercato più vicino senza pagare nulla di più oppure si può anche scegliere di farsi portare le buste della spesa a casa, pagando una piccola cifra che si annulla per una spesa superiore ai 70 Euro.
Quello di Carrefour è sicuramente un servizio conveniente per risparmiare tempo nel fare la spesa.
Possiamo fare la spesa online al Carrefour da qui -> Spesa online Carrefour.

3) Peck
Acquisti online Peck

Tra i negozi più raffinati dove è possibile comprare prodotti tipici c'è sicuramente il sito Peck.it.
Questo è un antico negozio di Milano entrato nell'era moderna del web con un sito Internet da cui è possibile comprare a distanza qualsiasi prodotto tipico di gastronomia.
Ci sono quindi salumi, pasta e condimenti, vini, oli ed aceti più altre specialità proveniente da tutta Italia.
Possiamo acquistare su Peck da qui -> Peck.it.

4) Good Shopping
Acquisti online Good Shopping

Un sito di shopping molto buono di prodotti alimentari è anche Good Shopping, che propone soprattutto specialità regionali e gourmet.
Decisamente un negozio raffinato, dove trovare ingredienti e piatti d'alta cucina, prodotti artigianali ed edizioni limitate.
Possiamo visitare questo sito da qui -> Good Shopping.

5) Coop
Acquisti online Coop

Un'altra grande catena che possiamo sfruttare per gli acquisti online è Coop e il suo sito Coop Online.
Con questo sito potremo scegliere i migliori prodotti venduti nei vari punti vendita e scegliere se farceli mettere da parte (per ritirare la spesa in un secondo momento) o chiedere la consegna a casa.
Il sito dove acquistare online i prodotti Coop è raggiungibile qui -> Coop Online.

6) Conad
Acquisti online Conad

Tra le catene di supermercati più diffuse in Italia spicca sicuramente Conad, con vari negozi locali, supermercati e ipermercati distribuiti in tutta Italia e sempre a nostra disposizione.
Esattamente come la Coop possiamo sia scegliere i prodotti e farceli conservare in attesa del nostro arrivo (ottimo se andiamo di fretta e vogliamo fare la spesa dopo lavoro) sia farci consegnare i prodotti a domicilio.
Il sito della Conad con cui fare ordini online è disponibile qui -> Conad.

7) Esselunga è un'altra grossa catena di supermercati che fornisce il servizio della spesa online, con consegna a casa, anche in giornata.
Per fare la spesa, ci si deve prima registrare nella sezione del sito Esselunga online

8) Negozi locali

Oltre a negozi di questo tipo, ci sono anche siti internet locali che consentono l'acquisto e la consegna di prodotti, direttamente a casa.
Questi non distribuiscono in tutta Italia ma soltanto nella città in cui si trovano per venire incontro a coloro che non possono muoversi.
Da un articolo su Kataweb quindi vediamo che a Trieste c'è TriesteShop, a Roma si può fare la spesa da DelizieACasa o da Spesaweb.
Sicuramente in ogni grande città ma anche in alcune di quelle più piccole è attivo almeno un negozio online in cui comprare frutta, verdura, carne, pesce, salumi e prodotti confezionati.
Nei siti visti fin'ora si può pagare con carta di credito, bancomat oppure direttamente alla consegna del prodotto.
Se volete segnalare altri negozi di questo genere, lasciate puro un commento dicendo anche, nel caso, in quale città esso opera.

9) Altri negozi online

Altri supermarket online che consegnano in tutta Italia cibi, bevande e prodotti alimentari di vario tipo sono poi:
- MrTuscany con le specialità tipiche della Toscana;
- MagnaParma specializzato che i prodotti di Parma;
- XtraWine e WineShop per comprare il vino;
- Beerparadise per comprare online birra artigianale;
- Bofrost con prodotti surgelati.

Sicuramente ce ne sono tanti altri, magari che consegnano solo vicino casa propria e che vale la pena di scoprire e provare.

Come leggere i volantini online e risparmiare con coupon e buoni sconto

Se vogliamo scoprire subito le migliori offerte dei negozi ti basterà sapere che è possibile leggere online i volantini delle offerte di grandi catene commerciali e dei supermercati, così da tenerti sempre aggiornato sulle offerte e sui prodotti messi in vendita.
Se vuoi invece risparmiare durante gli acquisti online ti farà piacere sapere che molti siti offrono buoni sconti e coupon con omaggi da utilizzare su alcuni dei negozi citati, anche sotto forma di codice da inserire al momento dell'acquisto.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy
Un Commento
  • Barto
    19/9/18

    SE cercate buoni prodotti Sardi, prodotti da piccole aziende artigiane, provate qui: https://www.finefoodsardinia.com/