Zoom automatico sulle immagini online con Chrome e Firefox
Aggiornato il:
Estensioni Chrome e Firefox per ingrandire le immagini e le foto su internet soltanto passandoci sopra il mouse

L'utilità di questa estensione è da sottolineare in grassetto perchè fa risparmiare un sacco di tempo quando si sfogliano foto online ed immagini navigando il web.
Per capire di cosa si tratta e rendersene conto, si può aprire una pagina di Google Images e cercare tutte le foto relative a un personaggio famoso a scelta.
I risultati sono presentati in una tabella con le miniature delle immagini trovate, eventualmente da aprire se sono di interesse, per poi tornare indietro e cosi via.
Grazie a Google Chrome e Firefox, non sarà più necessario aprire le immagini una ad una perchè esse saranno visibili in dimensione originale, in un riquadro di anteprima, in sovraimpressione, che appare automaticamente quando ci si ferma con il mouse sopra, senza cliccare.
Se la miniatura è sul lato destro dello schermo, l'anteprima si vedrà alla sinistra e viceversa.
Le'estensione per Google Chrome che abilita la visualizzazione automatica delle anteprima delle immagini al passaggio del mouse è Imagus per Chrome e che si può installare anche su Firefox.
Questa estensione funziona con tutti i siti web ed anche sulle pagina di ricerca di Google.
Gli utilizzatori di Chrome forse ricorderanno che una funzione identica era gia stata trovata per Facebook con l'estensione Social Fixer, utile a vedere le immagini grandi senza doverci cliccare sopra.
In questo caso invece la funzione di anteprima a dimensioni reali è possibile anche per la ricerca Google e Flickr di Yahoo i quali, di fatto, rappresentano i motori di ricerca più utilizzati.
Sempre a proposito di visualizzazione immagini, ricordo anche l'estensione Photo Slide Show per Chrome, che permette di sfogliare le immagini dei siti web, a tutto schermo, come si farebbe con le foto del computer.
In altri articoli:
- Aprire i link in anteprima al passaggio del mouse su Chrome e Firefox
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy