Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Scrivere liste ed elenchi come stato su Facebook

Aggiornato il:
Nuova funzione su Facebook permette di scrivere liste ed elenchi su sfondo colorato come stato di Facebook
cose da fare facebook Ormai si può pubblicare quasi ogni genere di cosa su Facebook, si era partiti dai semplici aggiornamenti di stato e le foto per poi arrivare ai video in diretta, i post colorati e più recentemente anche creare sondaggi su Facebook.
Da oggi è anche possibile scrivere elenchi e liste, che non sarà niente di speciale, ma aiuta a catturare l'attenzione e mettere ordine in un post lungo.
L'opzione che permette di creare liste permette di scegliere uno sfondo colorato e creare lista numerate oppure elenchi puntati o numerati.

Con questi elenchi è possibile condividere su Facebook informazioni personali come la classifica dei film preferiti, i cibi preferiti, le canzoni che ascoltiamo in questi giorni e quello che si vuole.

Per creare una lista o un elenco come stato di Facebook si deve semplicemente premere per scrivere un nuovo stato, scorrere le varie opzioni che compaiono sotto al box e scegliere quella delle Liste.
Facebook suggerisce quindi alcune idee per le liste, tra cui, ad esempio:
- Cose da fare
- Canzoni preferite
- Amici più simpatici
- Le cose che mi fanno più ridere
- Peggiori abitudini
- Buoni propositi per l'anno
- Cibi preferiti
- Film preferiti
- Citazioni preferite
- Lista di cose da fare prima di morire
- Cose che detestiamo
- Persone che ringrazio

Se si vuole creare un elenco personalizzazto diverso da quelli suggeriti da Facebook, si può usare la prima opzione, quella dell'elenco "Crea una lista con il tuo titolo".
Dopo aver scelto il titolo, si possono aggiungere le varie voci dell'elenco, impostarlo come numerato o puntato e poi scegliere il colore dello sfondo.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • jo
    20/2/18

    bellissima opzione, peccato che io non ce l'ho.. ho provato a cercare su google, ma lo danno tutti per scontato, ma io questi stati non li ho.