Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Estensioni per usare Instagram su Chrome e Firefox

Aggiornato il:
Vogliamo tenere sempre sotto controllo il nostro profilo Instagram? Scopri in questa guida le migliori estensioni Instagram per browser.
estensioni Instagram Instagram è senza ombra di dubbio uno dei social più frequentati dagli utenti, grazie alla possibilità di condividere foto, dirette e brevi video con hashtag ed essere raggiunti da centinaia o migliaia di persone interessate alle nostre fotografie o alle nostre imprese.
Gestire correttamente Instagram dallo smartphone è relativamente semplice una volta appresi tutte le caratteristiche dell'app, ma gestire Instagram dal proprio PC potrebbe essere più difficile di quel che si pensa.
In questa guida vi mostreremo le migliori estensioni per Google Chrome e per Mozilla Firefox da utilizzare per gestire Instagram direttamente dal browser, senza dover ogni volta prendere in mano lo smartphone o il tablet per controllare le ultime novità.
Nell'introduzione vi spiegheremo anche come iscriversi correttamente al servizio nel caso non utilizzassimo ancora Instagram.

LEGGI ANCHE: Creare un account Instagram e guida per pubblicare foto

Come iscriversi a Instagram
Per po iscrivere ad Instagram dovremo scaricare l'app omonima sul nostro dispositivo mobile (smartphone o tablet che sia).
I link per scaricare l'app di Instagram sono raggiungibili qui -> Instagram (per Android) e Instagram (per iPhone e iPad).
Una volta scaricata l'app apriamola sul dispositivo per effettuare la registrazione al servizio.
Se abbiamo l'app di Facebook con il nostro account già presente sul dispositivo, potremo utilizzare proprio questo account per accedere subito ad Instagram (Facebook è proprietaria di Instagram).
In alternativa possiamo sempre utilizzare una qualsiasi email e password per creare un nuovo account Instagram, facendo clic all'interno dell'app sul tasto Iscriviti con telefono o e-mail.
sign in Instagram

Inseriamo tutte le informazioni richieste per creare il nostro nuovo profilo su Instagram.
Se abbiamo già le credenziali pronte, apriamo l'app e facciamo tap in basso sulla voce Accedi per aprire la finestra dove inserire le credenziali.
Una volta effettuata la registrazione o l'accesso vedremo comparire finalmente la home di Instagram, dove potremo condividere foto, video, effettuare le dirette e controllare le foto condivise dagli amici (se hai utilizzato Facebook vedrai anche gli amici di questo social che usano Instagram) e seguire i profili dei personaggi famosi o dei grandi brand presenti sul social fotografico.
Instagram

Le migliori estensioni Instagram per Google Chrome

Dopo aver visto come iscriversi su Instagram, vediamo insieme quali estensioni possiamo utilizzare per gestire Instagram dal browser Web Google Chrome (uno dei più utilizzati al mondo).

- Notifications for Instagram: con questa estensione potremo ricevere in tempo reale tutte le notifiche dal nostro profilo Instagram, così da controllare l'andamento del profilo e visualizzare le ultime fotografie condivise dagli altri utenti che seguiamo.

- Desktop for Instagram: installando squesta estensione avremo Instagram nel browser integrato perfettamente!
Potremo ottenere le notifiche dal social, postare foto dal nostro computer o scattare foto nuove con la Webcam, vedere le foto condivise dagli altri e scaricarle nella memoria interna del PC.
Decisamente una delle migliori estensioni se intendiamo controllare Instagram mentre siamo al PC.

- Downloader for Instagram: questa estensione permette di scaricare in maniera semplice e veloce tutte le foto personali presenti sul profilo Instagram e di scaricare anche le foto caricate da altri utenti o dalle aziende o brand presenti sul social fotografico.
Ottima anche per scaricare i video delle dirette  o i video flash caricati dagli altri utenti.

- Autoinsta: questa estensione non è altro che un bot, ossia un piccolo programma automatizzato in grado di fare alcune operazioni per contro nostro.
Installando questo bot potremo fare gli auto-like agli utenti che riteniamo interessanti, regalare un follow a tutti gli utenti che mettono like alle nostre foto o ai nostri video e gestire in maniera avanzata tutto il nostro profilo, automatizzando gran parte dei processi.
In questo modo potremo velocizzare l'aumento dei follower e la crescita del nostro profilo social.

- Postgramer: utilizzando questa estensione potremo pianificare la pubblicazione di uno o più post nell'arco della giornata, che verranno condivisi in maniera automatica anche se non siamo presenti nel social.
Un utile estensione per chi è indaffarato o vuole condividere una foto ad intervalli regolari senza dover aprire ogni volta l'app dallo smartphone o dal tablet.

- Websta for Instagram: questa estensione permette di condividere in maniera semplice e veloce le foto presenti sul PC all'interno del profilo Instagram, così da evitare di doverle spostare ogni volta tra PC e smartphone per la condivisione.
Oltre alla condivisione permette di seguire i profili degli amici e di effettuare tutte le operaizoni tipiche di chi usa l'app da mobile (like, follow etc.).

Le migliori estensioni Instagram per Mozilla Firefox 

Dopo aver visto le estensioni per Google Chrome vi mostrerò quelle disponibili per Mozilla Firefox, ancora adesso uno dei migliori browser in circolazione.

- Instagram: questa estensione permette di aprire la versione Web del servizio direttamente dentro l'estensione, sfruttando le nuove potenzialità di Mozilla Firefox (le Estensioni Web).

- Instagram Video Download: utilizzando questa estensione sarà possibile salvare i video presenti su Instagram direttamente sull'hard disk del PC, così da poterli rivedere anche offline.

- Image Download for Instagram: vogliamo recuperare la foto da un profilo che abbiamo addocchiato?
Utilizzando questa estensione potremo scaricare in maniera facile e veloce qualsiasi foto condivisa su Instagram.

- Download IG Video/Photo: altra utilissima estensione per scaricare in un solo clic video e foto presenti su Instagram.

- Instagram Photo Plus: questa estensione vi permetterà di vedere le foto alla massima risoluzione, così da scaricarle sul PC alla qualità originale senza compressioni o riduzioni di risoluzione.

LEGGI ANCHE: Trucchi e opzioni utili su Instagram

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)