Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Verificare le prestazioni del PC con "Perchè cosi lento?"

Ultimo aggiornamento:
"Perchè cosi lento?" è il programma per verificare le prestazioni del computer se ci sono problemi hardware
perchè cosi lento? Nel caso di problemi col computer o anche solo per curiosità, sono disponibili diversi programmi per misurare le prestazioni hardware, che possono darci una panoramica delle caratteristiche tecniche di ogni sua parte.
Diventa quindi possibile sapere che tipo di processore abbiamo, la velocità del disco, della memoria e la combinazione tra le varie parti.

In questo articolo andiamo a parlare di un programma per PC Windows dello stesso tipo, chiamato WhySoSlow (Perchè cosi lento), che oltre a verificare le prestazioni del PC, offre anche, se disponibili, suggerimenti per risolverli.
Questo software controlla accuratamente cosa c'è nel PC, fa un'analisi hardware e prova a dirci perchè il PC sta funzionando lentamente (se era questo il problema).
Con una scansione è in grado di controllare i vari parametri di sistema e generare un rapporto facile da leggere dove può essere consigliato di aumentare la RAM piuttosto che cambiare disco.

WhySoSlow si può scaricare gratis dal sito dello sviluppatore senza rischi e senza inganni visto che è lo stesso di altri programmi popolari come WhoCrashed e Multimon, di cui avevo già parlato in passato.
WhySoSlow è gratuito per uso personale, quindi si può scaricare il file d'installazione e avviare il programma.
La prima schermata mostra lo stato in tempo reale di sfruttamento delle risorse hardware, misurando quindi velocità e temperatura della CPU, il carico del processore, la velocità di risposta del kernel del sistema e delle applicazioni e il carico di memoria.
Per avviare la verifica delle prestazioni, bisogna premere il tasto Analyze in basso e poi di nuovo nella finestra che si apre.
Attendere quindi che viene completata l'analisi per poter leggere il report finale che ci dice se ha trovato problemi oppure se va tutto bene.

Nella sua semplicità, WhySoSlow è davvero un buon software in grado di scoprire perché il PC è lento, anche se ovviamente non mancano le alternative.
Si può quindi usare questo strumento per trovare difetti di prestazioni hardware nel computer, sopratutto se questo fosse vecchio oppure se avesse problemi.

LEGGI ANCHE: Cause e soluzioni di un computer lento

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)