Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Alternative ad Amazon: siti per comprare online

Ultimo aggiornamento:
Cerchi delle alternative ad Amazon con prezzi ancora più concorrenziali? Scopri i siti migliori alternativi nella seguente guida
Amazon logo Amazon è uno dei siti di e-commerce più utilizzati in Italia, anche grazie all'enorme numero di prodotti in offerta e per l'assistenza sempre disponibile a risolvere i problemi.
Se desideriamo acquistare qualcosa, Amazon è sicuramente la prima scelta; negli ultimi tempi però i prezzi non sono più così convenienti come in passato, e quelle che sembrano delle buone offerte sono in realtà degli "specchietti per allodole" messe lì con un finto sconto, pronto ad attirare gli utenti.
Se vogliamo davvero risparmiare, a chi dobbiamo rivolgerci?
In questa guida vedremo insieme le migliori alternative ad Amazon così da poter risparmiare veramente ed ottenere comunque ciò che cerchiamo, senza doversi per forza fermare ai prezzi imposti da Amazon.
Tra tutti i siti preferiremo segnalare prima quelli che supportano PayPal come metodo di pagamento, così da essere anche coperti efficacemente in caso di truffa o di problemi.

LEGGI ANCHE: Siti di negozi cinesi più affidabili per comprare elettronica e tecnologia

Alternative ad Amazon per comprare online

1) ePRICE
Il primo sito che consigliamo di visitare come buona alternativa ad Amazon è ePRICE, raggiungibile qui-> ePRICE.
sito ePRICE

Su questo sito potremo trovare le migliori offerte per l'elettronica di consumo, i grandi elettrodomestici, per PC, notebook, TV e qualsiasi altra categoria a prezzi concorrenziali.
ePRICE offre un efficiente servizio di corriere espresso rapido (24/48H) e supporta PayPal come sistema di pagamento insiema agli altri metodi (pagamento alla consegna, carta di credito, prepagata, bonifico bancario).
Molti prodotti vengono offerti in consegna gratuita, mentre quelli più voluminosi possono presentare dei costi aggiuntivi (comprensivi di installazione e primo avvio).

2) eBay
Altra validissima alternativa ad Amazon che vi consigliamo di provare è eBay, disponibile qui -> eBay.
Sito eBay

Sul sito di eBay non ci sono solo aste (comunque disponibili), ma anche migliaia di prodotti venduti in formato Compralo Subito.
I prodotti in formato Compralo Subito possono essere messi in vendita sia da utenti privati sia da negozi o grandi catene di distribuzione, sta a noi scegliere a chi affidarci.
In generale acquistando da venditori con un grandissimo numero di feedback positivi otterremo una consenza rapida, prezzi chiari e una buona assistenza post-vendita.
PayPal è il sistema di pagamento privilegiato, in grado di coprire interamente la spesa effettuata in caso di problemi o pacchi non ricevuti.
La spedizione è gratuita su molti prodotti, mentre su altri possono essere previsti dei costi di spedizione se si sceglie il corriere espresso come metodo di consegna (cosa altamente raccomandabile per spese superiori ai 30€).

3) AliExpress
Direttamente dalla cina arriva lo store che vanta ancora più prodotti di Amazon, ossia AliExpress.
Il sito è raggiungibile da qui -> AliExpress
sito AliExpress

Se cerchiamo un modo per risparmiare, AliExpress è sicuramente quello che fa al caso nostro.
Su questo sito possiamo trovare migliaia di prodotti di origine cinese praticamente per qualsiasi categoria di vendita, dagli accessori per la casa passando per le Smart TV e gli smarphone dei più importanti marchi cinesi come Xiaomi, Meizu etc.
AliExpress spedisce dalla Cina e da Hong Kong, quindi in fase di conclusione dell'ordine bisognerà scegliere il tipo di spedizione più adatto: in ogni caso i tempi per la consegna difficilmente sono inferiori ai 15 giorni, a cui vanno aggiunti i probabili costi doganali.
Il sito offre un efficace sistema di protezione acquirenti: in caso di frode o di prodotti evidentemente contraffatti è possibile riavere i soldi indietro.
AliExpress purtroppo non supporta PayPal, quindi dovremo utilizzare una carta di credito (meglio se prepagata) per effettuare gli acquisti sul sito.

4) Groupon Shopping
Groupon è famoso per i coupon offerti per accedere a ristoranti, centri benessere e quant'altro, ma da poco ha tirato su un vero e proprio negozio in cui è possibile acquistare di tutto!
Il sito riservato allo shopping è raggiungibile qui -> Groupon Shopping
sito Groupon Shopping

In questa sezione del sito potremo trovare prodotti in offerta per praticamente qualsiasi categoria: auto, abbigliamento, elettronica, intrattenimento, casa, salute e bellezza e accessori.
I prezzi sono fortemente concorrenziali (provato personalmente!) con sconti fino al 40%, così come le spese di spedizione (gratuite su alcuni prodotti, molto basse su altri voluminosi).
Molte delle occasioni sono offerte lampo, quindi conviene approfittarne subito perché le scorte sono limitate e potrebbero terminare anche nella stessa giornata (gli oggetti più cercati finiscono nel giro di poche ore!).
Groupon accetta PayPal come metodo di pagamento, permette di tracciare il pacco dalla sezione riservata e fornisce email per ogni fase della transazione, così da avere sempre tutto sotto controllo.
Oltre a PayPal permette di pagare anche direttamente con carta di credito o con carta prepagata.

Alternative ad Amazon per categoria
Dopo aver visto le migliori alternative ad Amazon, ti mosteremo in questa parte della guida tutti i siti che vengono una categoria precisa di prodotti e che supportano PayPal per gli acquisti.

Siti per comprare Elettronica e componenti per PC

- drako.it: ottimo sito per acquistare componenti PC, notebook e prodotti per il modding dei computer
- BPM Power: sito con numerosi accessori, componenti PC, preassemblati e schede grafiche a prezzi bassi
- PROKOO: altro sito molto valido per acquistare PC configurati, preassemblati ed accessori
- Taocomputer: prezzi bassi per PC, componenti PC e accessori con un ottimo servizio post-vendita

Siti per comprare Smartphone, TV, elettrodomestici, giochi, console

- Kelkoo: buon catalogo di smartphone recenti, con prezzi molto buoni
- Yeppon: tanti prodotti per la cucina e per il salotto a prezzi scontati
- Honorbuy: sito specializzato nella vendita di smartphone ed accessori cinesi senza dogana
- Euronics: famosa catena d'elettronica con ottimi prezzi sui grandi elettrodomestici
- Unieuro: altra famosa catena d'elettronica con occasioni lampo da cogliere al volo
- Expert: catena d'elettronica con centinaia di prodotti in offerta
- MediaWorld: catena d'elettronica di portata internazionale con buoni prezzi.

In un altro articolo i migliori siti per comprare abbigliamento, scarpe e vestiti con resi gratuiti

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
3 Commenti
  • Remo Massarini
    6/12/17

    Personalmente sconsiglio Groupon per la pessima gestione dei resi e dei rimborsi. Email infinite per farsi rimborsare e non è nemmeno detto che la cosa vada a buon fine.

  • Unknown
    6/12/17

    SU LA GRUPON IO HO QUALCHE RETICENZA

  • kastaldi
    12/12/17

    Taocomputer è spettacolare, ti fai il computer esattamente come vuoi tu con i componenti che desideri e te lo mandano a casa già montato, installato e collaudato.