Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Video Remix: crea filmati e album immagini su Foto in Windows 10

Ultimo aggiornamento:
Con l'app Foto inclusa in Windows 10 è possibile creare video, album e presentazioni di foto, anche con funzione Remix automatico
remix editor video windows Con Windows 10 Microsoft ha eliminato il vecchio visualizzatore di foto, che è sempre stato scadente ed ha inserito un'applicazione apposita da usare per aprire e sfogliare immagini e fotografie sul computer.
L'app si chiama Foto e dopo il rinnovamento seguito all'aggiornamento Fall Creators Update è stata migliorata e potenziata con l'aggiunta di alcune funzioni derivanti da quei programmi della suite Windows Live che Microsoft ha cancellato ritirato (in particolare le funzioni da Windows Live Foto e Movie Maker).
Dentro Foto c'è quindi lo strumento che Microsoft ha chiamato, nelle varie presentazioni, Story Remix, che funziona esattamente come editor di video e presentazioni che permette di creare fantastiche animazioni di foto anche con musica ed effetti di transizione.
L'editor dell'app Foto permette di organizzare le raccolte di foto, creare video storie con una colonna sonora ed un tema grafico ed anche animazioni.

Se non l'abbiamo mai fatto prima, è quindi ora il momento di aprire l'app Foto e scoprire questo editor video che non sarà il massimo della complessità, ma che si fa apprezzare per la sua semplicità e per il risultato delle creazioni.
Cercare quindi Foto sul menu Start di Windows 10 (aggiornato) ed aprire l'app.
La prima schermata mostra le foto memorizzate nella cartella delle Immagini sul PC, organizzate cronologicamente.
E' possibile aggiungere altre cartelle di immagini in Foto usando il pulsante di impostazioni che si trova cliccando il tasto con tre pallini in alto a destra.
L'applicazione, ricordando un po' Google Foto su Android e iPhone, mostra in alto le foto scattate in questo giorno gli anni passati, le foto più felici (quelle dove sono rilevati sorrisi) e poi le foto viste di recente.
La barra di ricerca, posizionata nella parte superiore dello schermo, consente di cercare le varie foto per posizione ed anche per la cosa che ritraggono.
Inoltre si potrà trovare un pulsante per creare un video, che è quello per avviare l'editor di Story Remix.

Per avviare l'editor video dell'app Foto di Windows 10 si può premere sul tasto al centro in alto, Crea, e scegliere se fare un video, creare un album o usare la funzione Remix Video.
La funzione per creare un video è quella che riprende il buon vecchio Windows Movie Maker e permette di creare una slideshow di immagini.
Il video può essere personalizzato in modo rapido e semplice, dopo la prima creazione, usando i tasti per modificare la durata di ogni immagine, per aggiungere un filtro, per aggiungere testi o titoli sopra le foto e sopratutto quello con le opzioni del filmato.
Queste opzioni sono quelle per aggiungere effetti di transizione, di entrata e di uscita dalle varie foto, inquadrando un punto e muovendo l'inquadratura come se fosse uno scenario ripreso da una telecamera.
In alto, poi, si può usare il pulsante che modifica il Tema grafico, quello per modificare o aggiungere la musica di sottofondo e poi quello che modifica la risoluzione.
Alla fine, il video può essere salvato col tasto Esporta e condividi in alto a destra, che dà la possibilità di scegliere la qualità del video (e la dimensione del file finale), andando dal formato piccolo a quello per le TV.

Se si sceglie di creare un Video Remix, l'app chiederà solo di selezionare le foto da includere nel video che sarà generato automaticamente completo di effetti, scritte e musica.
Se piace, il video può essere salvato, altrimenti si può premere ancora il tasto Remix per generare un video diverso.
Se non si fosse soddisfatti con la creazione automatica, allora si può premere su Modifica video per modificarlo in modo manuale allo stesso modo visto sopra.

Mentre quindi per vedere foto al PC continuo a preferire altri programmi come Irfanview, per creare video presentazioni di foto l'app Foto di Windows 10 funziona davvero bene, sopratutto con i Video Remix, che sono automatici, ultra rapidi e di ottima qualità.

Nel caso non fosse presente sul proprio PC, si può scaricare Microsoft Foto dallo Store di Windows 10

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • kooma
    18/11/17

    Io ho un'app chiamata Foto-Foto Google con delle foto dentro ma per quanto cerchi non ho trovato nè lo Story Remix nè il video-Remix. Forse non è l'APP giusta?