Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Siti di negozi cinesi più affidabili per comprare elettronica e tecnologia

Ultimo aggiornamento:
Per acquistare prodotti di elettronica, smartphone e computer a prezzi più bassi, prova questi negozi cinesi affidabili
Logo Negozi cinesi Considerando che quasi tutto quello che acquisti al giorno d'oggi proviene dalla Cina, sopratutto se si parla di tecnolgioa, elettronica, computer e smartphone, ha assolutamente senso cercare offerte e sconti comprando direttamente dalla Cina.
Oltre ai prodotti scopiazzati, sono infatti disponibili cellulari, smartphone, tablet ed ogni tipo di gadget non riservati al mercato cinese, ma che possono essere utilizzati tranquillamente anche in Italia.
In questa guida scopriamo allora i migliori negozi online cinesi affidabili, evitando le spese doganali e, nella maggior parte dei casi, le spese di spedizione.
Verranno messi in risalto anche i metodi di pagamento accettati, eventuali politiche di reso e il tipo di spedizione offerta (quale scegliere per andare sul sicuro).

Tipi di negozi online cinesi

Ci sono tre tipi di negozi online cinesi che puoi visitare, tutti  profondamente diversi tra di loro.

- Negozi online cinesi con magazzino in Italia: questi negozi vengono prodotti cinesi (smartphone in primis) e i relativi accessori dopo aver provveduto allo sdoganamento e allo smistamento sul territorio italiano.
Questi negozi operano già all'interno dello Spazio Economico Europeo, quindi per i prodotti non c'è da pagare nessuna dogana, in più la garanzia rispetta le leggi dell'Italia (2 anni).
Con questi negozi la spedizione è sempre molto veloce (da 1 a 3 giorni), basta che il prodotto sia presente nel loro magazzino europeo.
I prezzi presentano un giusto equilibrio, non presentandosi eccessivamente costosi.

- Negozi online cinesi con magazzino cinese: questi negozi operano dalla Cina (spesso la città scelta è Hong Kong) e conservano la merce in magazzini in Cina.
Per farli arrivare in Italia quindi bisognerà affidarsi ad una spedizione internazionale, con tempi e costi che variano in base al prodotto scelto.
Si applica la garanzia del sito (non sempre coincidente con i 2 anni previsti in Italia) e le consegne possono avere tempi molto lunghi (dai 10 ai 60 giorni), ma i prezzi sono in assoluto i più bassi del Web.
Il rischio di dogana è abbastanza elevato, visto anche lo stretto giro di posta imposto dall'UE sui prodotti importanti dalla Cina.

- Negozi online cinesi con magazzino europeo: alcuni negozi cinesi possono disporre di uno o più magazzini in paesi dell'Europa, dove fanno arrivare in anticipo la merce per provvedere allo sdoganamento.
I prodotti già presenti sul territorio europeo no sono soggetti alla dogana e possono arrivare a casa tua in breve tempo (massimo 5 giorni).
I prezzi sono leggermente più alti rispetto ai prodotti presenti nei magazzini cinesi.

Quando scegli di acquistare un prodotto cinese o venduto a basso costo da un negozio cinese assicurati che appartenga ad una delle precedenti categorie, così saprai già in anticipo quando tempo aspettare e quali sorprese potresti incontrare.

Negozi online cinesi affidabili

1) Honobuy
Sito Honobuy

Il primo sito che ti consiglio di visitare se vuoi acquistare prodotti già presenti in Italia è Honorbuy.
Questo sito opera sul terrotorio italiano, quindi tutti i prodotti che espone possono essere spediti a casa tua in brevissimo tempo senza ulteriori costi di dogana.
I prezzi potrebbero essere più alti rispetto ad altre soluzioni, ma la comodità di non pagare la dogana lo rende superiore a molti altri siti simili.
Se cerchi di acquistare un prodotto Xiaomi, un accessorio Xiaomi o qualsiasi altro dispositivo di origine cinese questo è il sito giusto per te!
Accetta come sistema di pagamento PayPal e permette di tracciare la spedizione in tempo reale.
Puoi usufruire dei servizi di Honorbuy dal seguente link -> Honobuy

2) TopResellerStore
Sito TopResellerStore

Una buona alternativa a Honorbuy per acquistare prodotti cinesi già sdoganati è TopResellerStore.
Questo negozio vanta una grandissima scelta di smartphone di tutte le principali marche cinesi (sono presenti anche marchi meno noti), a cui si aggiungono tablet, notebook e svatiati accessori compatibili.
Davvero numerosi i metodi di pagamento accettati: PayPal, Carta di credito o prepagata, Bonifico Bancario e ricarica Postepay.
Il sito si affida a BRT (Bartolini) per le consegne, quindi i tempi di spedizioni sono molto rapidi.
Puoi accedere al sito di TopResellerStore da qui -> TopResellerStore

3) GrossoShop
Sito GrossoShop

GrossoShop appartiene alla categoria di negozi cinesi che dispone anche di magazzini in Europa, basta trovare la scritta EU Shipping sui prodotti già presenti nello Spazio Economico Europeo e quindi spendibili a casa tua senza dover pagare la dogana.
Con GrossoShop potrai fare quindi dei buoni affari se intendi acquistare smartphone Xiaomi, LeEco, Nubia, OnePlus, Huawei, Asus, Meizu e molti altri ancora.
Su questo sito sono disponibili anche degli iPhone ricondizionati (ossia usati ma rimessi a lucido per essere come nuovi), con prezzi decisamente molto bassi trattandosi di prodotti Apple.
GrossoShop accetta PayPal come metodo di pagamento, offre la garanzia di 24 mesi sui suoi prodotti (quelli ricondizionati da 6 a 12 mesi) e si affida a tutti i principali corrieri espressi per la consegna rapida degli ordini.
Se sei interessato alle offerte di GrossoShop puoi visitare il sito qui -> GrossoShop

4) GearBest
Sito GearBest

Senza ombra di dubbio uno dei siti cinesi di tecnologia con il volume d'affari più grande, vista l'enormità del catalogo a disposizione: si va dagli smartphone passando per i droni, per i TV Box e qualsiasi altro dispositivo elettronico di origine cinese!
GearBest permette di acquistare prodotti dalla Cina con magazzini sparsi su tutto il territorio cinese, quindi in fase d'ordinazione è preferibile scegliere una spedizione internazionale tracciata e espressa per evitare di dover attendere troppo per l'arrivo del pacco.
PayPal è il sistema di pagamento più diffuso, ma sono accettate anche le carte di credito.
Con GearBest potresti incappare in qualche problema con la dogana, specie sugli ordini più costosi: si va dal semplice fermo deposito (che rallenterà la spedizione) fino al pagamento dei dazi doganali per l'importazione.
Di contro i prezzi sono tra i più bassi presenti sul Web, con risparmio superiore al 70% in alcuni casi.
Il consiglio per evitare efficacemente la dogana è di spendere cifre basse (sotto i 100€), così da evitare gran parte dei problemi alla frontiera.
Puoi raggiungere la homepage del sito da qui -> GearBest

5) AliExpress (ALiBaba)
Questo è lo store cinese più grosso in assoluto, con prodotti di ogni tipo, dall'abbigliamento all'elettronica.
In un altro articolo abbiamo già scritto se Comprare su AliExpress (Alibaba) in Italia conviene ed è sicuro.

Altri negozi online cinesi affidabili

Quelli che ti ho segnalato sono i migliori negozi online cinesi affidabili che puoi utilizzare per acquistare prodotti provenienti dall'estremo oriente.
Ma sono davvero numerosi i siti che offrono le stesse possibilità, qui di seguito alcuni dei più famosi:
- iBuyGou
- Geekbuying
- Tinydeal

Scegliendo uno dei siti presenti nella lista in alto potrai sicuramente trovare il prodotto che cerchi al prezzo più basso possibile, così da risparmiare sul tuo prossimo acquisto di origine cinese.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)