Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Scarica l'app Skype Lite più leggera e veloce

Ultimo aggiornamento:
Nuova app Skype Lite, più leggera di quella normale, più veloce, che ha tutte le funzioni per telefonare, chattare e video chiamare
app skype leggera Per chi usa Skype c'è una bella notizia, la disponibilità e la possibilità di scaricare e installare Skype Lite anche dall'Italia.
Skype Lite, per chi non la conoscesse, è una versione veloce e leggera dell'applicazione Skype per Android che è progettata per essere utilizzata in India, per favorire chi ha la connessione internet lenta e lo smartphone di basso livello.
La versione Lite di Skype include tutte le funzioni principali dell'app normale ed è ottima anche per tutti gli utenti italiani perchè consuma meno dati, meno batteria e perchè ottimizzata per funzionare anche su cellulari Android con poca memoria.
Alla fine l'app Skype normale ha subito lo stesso destino di altre applicazioni (tra cui Facebook) diventando nel tempo sempre più grossa, occupando inutilmente memoria e spazio interno.
Usando Skype Lite si ottiene quindi l'accesso alla rete di telefonia VOIP e la chat in modo completo, con un'app più leggera e veloce.

Skype Lite può essere scaricato e installato su ogni smartphone e tablet Android dal Google Play Store .
Attualmente l'app ha la scritta Unreleased, che significa ancora in fase di sviluppo e quindi non stabile su tutti i telefoni.

Una volta scaricata Skype Lite, si può accedere col proprio account Skype o quello Microsoft per ritrovare tutti i contatti.
L'applicazione si collega alla rubrica, quindi si potrà usare l'eventuale credito per telefonare, via internet VOIP, ai numeri memorizzati nel cellulare.
Skype Lite funziona anche per chattare con gli amici, per fare chiamate audio ed anche videochiamate gratuite ad altri utenti Skype, fare telefonate a numeri regolari fissi o cellulari (questo è chiaramente a pagamento), ricevere SMS ed anche interagire con gli Skype Bot, ossia i risponditori automatici.

Ovviamente, se si utilizza Skype Lite, si deve rimuovere l'app Skype normale per evitare conflitti.
Rispetto all'applicazione Android originale di Skype, che è di circa 38 MB di dimensione (la dimensione varia da telefono a telefono), Skype Lite è di soli 13 MB, pur offrendo tutte le funzioni dell'app principale.
L'applicazione ha anche una funzione di monitoraggio dei dati dedicata che consente di limitare eventualmente l'utilizzo della connessione dati del telefono.

LEGGI ANCHE: App Facebook Lite per i cellulari Android più vecchi e lenti

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • accapì
    10/11/17

    è possibile videochiamare più contatti?