Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Migliori casse Bluetooth impermeabili da doccia o bagno

Ultimo aggiornamento:
Ti piace ascoltare la musica sotto la doccia? Scopri le migliori casse Bluetooth impermeabili
Cassa Bluetooth logo A molti piace ascoltare la musica anche quando si è sotto la doccia o in bagno.
Cantare sotto la doccia è un'abitudine di molte persone, ancor di più se accompagnati dalla musica in streaming offerta dai numerosi servizi online o, per chi ama un approccio più classico, accompagnati dalla musica trasmessa dalla radio FM.
Ovviamente non è concepibile portarsi dietro lo smartphone nuovo di zecca sotto la doccia, anche nei casi in cui esso sia impermeabile (certificazione IP67 o IP68), perché basta poco per farlo cadere da un'altezza considerevole e romperlo, con tutti i dispiaceri del caso.
Invece di portarti il prezioso smartphone sotto la doccia puoi ascoltare la musica utilizzando una delle casse Bluetooth impermeabili disponibili all'acquisto; basterà collegarle al tuo smarphone (posizionato a debita distanza) e poter così ascoltare la musica senza temere alcuno schizzo d'acqua o di docciaschiuma.
In questa guida ti mostrerò le migliori casse Bluetooth che puoi prendere in considerazione quando vuoi ascoltare la musica in situazioni in cui l'umidità la fa da padrona.

LEGGI ANCHE: Casse altoparlanti wifi per portare l'audio senza fili in ogni stanza o fuori

Caratteristiche casse Bluetooth impermeabili

Di seguito ho raccolto tutte le caratteristiche che dovrebbe possedere una cassa Bluetooth impermeabile per meritare l'acquisto:

1) Impermeabilità certificata: facile dire impermeabile, se non si è certificati!
Per ottenere un dispositivo impermeabile controlla che nella scheda tecnica è disponibile la certificazione IPX6 o IPX7, tutte molto valide per l'utilizzo sotto la doccia (nel caso di IPX7 la resistenza agli spruzzi e agli schizzi è superiore).

2) Qualità audio: di solito questo tipo di casse Bluetooth dispongono di un solo altoparlante, ma sufficientemente grande per suonare meglio di tante altre casse non impermeabili.

3) Batteria: la batteria agli ioni di litio integrata dovrebbe garantire dalle 8 alle 12 ore di ascolto continuo, più che sufficienti per gli usi casalinghi.

4) Connettività: oltre al Bluetooth dovrebbe essere dotata anche di una presa mini USB per connetterlo direttamente al telefono o ad altri dispositivi utilizzando il cavo.

5) Radio FM: alcuni modelli di cassa Bluetooth impermeabile dispongono anche di radio FM integrata, così da poter sentire la musica trasmessa sulle emittenti radio senza dover per forza collegare uno smartphone.

6) Controlli: spesso i controlli sono integrati nella scocca impermeabile, così da evitare di dover posizionare dei tasti poco impermeabili sulla superficie del dispositivo.

7) Aggancio: le casse impermeabili possono essere posizionate in doccia tramite una ventosa posteriore o tramite un gancio d'appoggio, così da poter soddisfare ogni esigenza.

Migliori casse Bluetooth impermeabili

Dopo aver visto le caratteristiche che una cassa Bluetooth deve possedere, qui puoi trovare un elenco dei dispositivi che puoi acquistare online.

Cassa Bluetooth Neuftech
Neuftech

La cassa Bluetooth impermeabile più economica che puoi acquistare è fornita dalla Neuftech e vanta una ventosa ad alta aderenza (così da poterla posizionare sulle piastrelle della doccia), Bluetooth 4.0, tasti di controllo frontali e un microfono incorporato, così da poter rispondere alle chiamate in arrivo sul tuo smartphone anche mentre sei sotto la doccia, con tanto di tasto dedicato per la risposta e il riaggancio.
Se sei interessato a questa cassa Bluetooth puoi visionarla da qui -> Neuftech

Cassa Bluetooth TaoTronics
TaoTronics

TaoTronics produce numerosi dispositivi per gli smartphone e accessori Bluetooth, e tra questi è disponibile anche la cassa impermeabile.
Il design tondeggiante e il colore moderno lo renderanno ben visibile in ogni doccia, e il supporto alle funzionalità A2DP / AVRCP ti permetteranno di ascoltare la musica ad alta qualità con la possibilità di rispondere alle chiamate in arrivo semplicemente premendo un pulsante.
Se sei interessato a questa cassa Bluetooth firmata TaoTronics puoi visionarla da qui -> TaoTronics

Cassa Bluetooth Techvilla Vigor 1
Techvilla Vigor 1

Se cerchi una cassa Bluetooth impermeabile potente e "vigorosa" puoi puntare sul modello offerto dalla Techvilla, con integrate due casse audio 4 W ciascuno, con una potenza totale di 10 W RMS, certificazione IPX6, sistema bassi integrato e comodo gancio per poterlo posizionare in vita durante le più difficili salite in montagna o nella tranquillità della doccia di casa.
Anche questa cassa dispone di microfono incorporato, così da poter rispondere alle chiamate anche nei momenti più impensabili.
Puoi trovare questa cassa Bluetooth impermeabile qui -> Techvilla Vigor 1

Cassa Bluetooth VTIN
VTIN

Sei in cerca di una cassa Bluetooth a gancio o a ventosa?
Se il modello Techvilla è troppo grande per le tue esigenze puoi puntare sulla cassa VTIN, dal design a ruota e con un comodo gancio con cui è possibile appenderla ovunque.
Oltre al gancio dispone di una ventosa ad alta aderenza, così da poterla posizionare liberamente anche sulle piastrelle della doccia.
La cassa è certificata IPX6, vanta una potenza di 5 W RMS e, come tutte le casse viste finora, ti permette di rispondere alle chiamate a distanza grazie al microfono presente nella parte inferiore del dispositivo.
Se interessato a questo modello di cassa Bluetooth puoi visionarlo da qui -> VTIN

Cassa Bluetooth VicTsing
SEGURO

Punti molto sull'estetica?
Allora la cassa Bluetooth impermeabile che fa al caso tuo è la SEGURO, grazie alle sue linee rotonde e moderne ti permetterà di rendere ancora più bella la zona doccia con un elemento ben integrante con i colori normalmente presenti in un bagno.
Questa cassa vanta la certificazione IPX7, quindi offre una buona resistenza agli schizzi e agli spruzzi d'acqua anche se per sbaglio ci finisce il getto della doccia vicino.
Oltre alla resistenza questa cassa offre la connessione Bluetooth 4.0 (compatibile con tutti i dispositivi), la radio FM integrata, il vivavoce per le chiamate e luci LED multicolori per segnalare il funzionamento dell'apparecchio.
Se il modello VicTsing ti ha convinto puoi vederlo in offerta qui -> VicTsing

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)