Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Creare Sondaggi su Facebook con due scelte e immagini o GIF

Ultimo aggiornamento:
Su Facebook una nuova funzione per creare sondaggi dalla barra di stato, con due opzioni, con possibilità di inserire GIF animate o foto
creare sondaggio facebook Quella dei sondaggi è stata sempre una funzione travagliata di Facebook, originariamente presente sotto forma di quiz, poi solo nei gruppi, poi come Domande ed ora rilanciata in una modaliàt semplice ed anche piuttosto divertente.
I nuovi sondaggi Facebook si possono creare direttamente dalla casella per scrivere lo stato, sia sul sito che sull'applicazione Facebook.
La particolarità dei sondaggi Facebook è che si può aggiungere, sotto ogni scelta proposta, una GIF, ossia un'immagine animata che permette di rendere i sondaggi molto grafici e più invitanti alla partecipazione.

Per creare un sondaggio su Facebook bisogna semplicemente cliccare il box per scrivere un nuovo stato e poi scegliere, tra le opzioni in basso, quella dei Sondaggi.
Il sondaggio di Facebook può essere soltanto tra due scelte, quindi la domanda deve essere del tipo: ti piace più questo o quello? e non c'è spazio per una terza opzione, almeno per il momento.
Si può invece decidere la durata del sondaggio, in modo da chiuderlo entro una settimana, entro un giorno preciso oppure si può anche scegliere di tenerlo aperto per sempre, accettando risposte anche dopo anni.

Come detto sopra, la parte migliore del sondaggio fatto su Facebook è che si può attaccare, alle due scelte, una foto oppure una GIF animata da cercare tra quelle proposte.
La GIF adatta può essere cercata scrivendo sulla casella di testo in alto, in modo coerente con il sondaggio.

Dal punto di vista della privacy, l'unica cosa che va considerata è che le risposte ai sondaggi Facebook non sono mai anonime e che chiunque potrà vedere i risultati e come gli altri hanno votato.

Questa funzione dei sondaggi Facebook non è sicuramente paragonabile a quella di altri siti per fare sondaggi online, ma nella sua semplicità può essere divertente da usare, sopratutto se abbinati con le GIF.

I sondaggi si possono comunque creare anche all'interno dei gruppi Facebook, dove sono leggermente diversi.
Nei gruppi è possibile inserire più di due opzioni al sondaggio e senza immagini o GIF.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)