Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Occasioni su Computer e cellulari ricondizionati con Amazon Renewed

Ultimo aggiornamento:
Si possono comprare computer, smartphone, cellulari e dispositivi elettronici a prezzo più basso sfruttando le offerte di Amazon Renewed
amazon rinnovato Non tutti sanno che Amazon, il più grande e sicuro sito di shopping online, vende anche prodotti usati.
In particolare, come scritto nella guida sui dove trovare sconti e offerte su Amazon, c'è una sezione chiamata Amazon Warehouse Deals in cui si possono acquistare oggetti di ogni tipo che sono stati usati e restituiti.
In pratica sono quelle cose che, per imperfezioni o per errori degli acquirenti, vengono restituiti quasi subito o dopo un utilizzo di breve periodo.
Si tratta quindi di oggetti nuovi, magari un po' sporcati e con la confezione non perfetta e già aperta.

Oltre alla sezione Warehouse, proprio in questi giorni, Amazon ha aperto una nuova sezione di oofferte dedicate ai prodotti di elettronica e informatica ricondizionati o rigenerati.
Per noi appassionati si tratta quindi di un'occasione d'oro in cui trovare computer, smartphone e dispositivi elettronici a prezzi scontati anche del 40%.
Questi prodotti non sono come quelli del Warehouse Deals, usati, ma rinnovati e rigenerati, ossia rimessi a posto e controllati dal venditore.

La pagina dei prodotti "Ricondizionato certificato" è chiamata Amazon Renewed ed è, per lo più, dedicata a prodotti elettronici.
Mentre in un altro articolo avevamo provato a capire se conviene comprare ricondizionato, avevamo notato come una discriminante importante in questa scelta è nell'affidabilità del venditore.
Nel caso di Amazon Renewed questo problema viene completamente risolto, visto che ogni prodotto venduto in questa sezione del negozio è ricondizionato certificato da fornitori qualificati, testato e venduto come nuovo con garanzia di 1 anno.
Si può quindi comprare un nuovo iPhone a 20 Euro in meno del normale, un nuovo computer con sconto del 20%, o un Kindle Paperwhite a 100 Euro invece che 130.

Anche in questo caso si tratta di resi e restituzioni di prodotti, che però vengono rivenduti solo dopo ispezione, test, verifica, riconfezionamento ed eventuale riparazione.

LEGGI ANCHE: Modi di risparmiare su Amazon e comprare ai prezzi più bassi su internet

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)