Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

App e siti per ordinare da mangiare cibo da casa

Ultimo aggiornamento:
App e siti per ordinare cibo di ogni tipo da mangiare a casa, con consegne a domicilio in diverse città italiane
cibo a domicilio Fino a qualche anno fa c'erano pochi modi per ricevere da mangiare a casa, si poteva ordinare la pizza o forse il cinese, ma poco altro.
Oggi, mentre è sempre possibile telefonare alle pizzerie di zona per richiedere la consegna a casa, c'è anche la possibilità di utilizzare alcune applicazioni per ordinare da mangiare e richiedere praticamente qualsiasi tipo di piatto.
Si tratta di applicazioni molto pubblicizzate a cui basta solo iscriversi, consultare il menù dei ristoranti convenzionati, fare l'ordine di quello che si vuol mangiare, aspettare il corriere e pagare in contanti, come si farebbe se si ricevessero pizze da asporto.
Di seguito vediamo migliori siti e applicazioni per ordinare da mangiare, che possono essere utilizzate nella maggior parte delle città in Italia, per ricevere cibo a domicilio da vari ristoranti.

NOTA: Non avendo potuto provarle tutte non posso dare un giudizio completo sul servizio offerto, quindi poi potete voi lasciare un commento sulle varie applicazioni per condividere le impressioni dell'esperienza provata.

1) Just Eat, disponibile per Android e iPhone, è l'app più famosa per ordinare da mangiare usando uno smartphone, anche per la sua pubblicità in TV.
Just Eat consente di ordinare da mangiare in parecchi ristoranti, ricevere il cibo a domicilio e senza commissioni (anche se ci possono essere spese di consegna da 2,50 Euro).
Gli ordini possono essere pagati direttamente alla consegna al corriere, oppure si può pagare online tramite carta di credito se non si hanno contanti in casa.
Con Just Eat è anche possibile ordinare da mangiare per una certa ora stabilita.
L'app richiede la registrazione gratuita con nome, cognome, numero, indirizzo email e, ovviamente, indirizzo di consegna.
Ancora prima di creare un account, si possono subito sfogliare i menu dei ristoranti più vicini, guardare i prezzi e scegliere se ordinare oppure no.
Per ogni ordine si riceverà la ricevuta fiscale ed un'email di conferma.
Just Eat, rispetto le altre, è l'unica che funziona in molte città in Italia ed è certamente il servizio più affidabile.

2) Deliveroo , disponibile per smartphone Android e iPhone, permette di ordinare da mangiare dal cellulare dal ristorante scelto.
Si troveranno piatti da molti locali anche famosi, funzionando molto bene in città grandi come Roma e Milano.
Le spese di consegna possono essere presenti a seconda del menù scelto, ma c'è un ordine minimo di 15 Euro (per ordini più bassi si devono pagare due Euro di spesa).
Deliveroo è un servizio ancora in fase di espansione e mentre con Just Eat si dovrebbero trovare tanti ristoranti disponibili, con Deliveroo non è detto che se ne trovi uno.

3) Moovenda è un'app che funziona bene a Roma e Napoli, che permette di ordinare da molti ristoranti, pub, cinese, vegetariano, sushi e pizza con un costo di spedizione di 2,70 Euro.

4) UberEATS è un'applicazione per ordinare da mangiare e cibo a domicilio che lavora in tutto il mondo, ma soltanto in alcune città.
In Italia, è attivo, al momento, soltanto a Milano.
Ordinare con UberEats costa ben 5 Euro, che non è poco.

5) Foodora funziona in Italia solo in alcune città come Milano, Roma, Firenze e Torino e garantisce consegne veloci usando corrieri in bicicletta.
Con Foodora si paga sempre in anticipo, con carta di credito, e si richiede un costo per la consegna di 2,90 Euro.

6) FoodRacers, del quale si trovano ovviamente le app per Android e iPhone, permette di ordinare da mangiare in diverse città del nord Italia tra cui Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Mestre, Padova, Parma, Pavia, Piacenza, Pordenone, Ravenna, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Vicenza.
La particolarità è nella consegna effettuata dai racers, ossia persone indipendenti che si propongono per lavorare come fattorini e guadagnare sulle consegne.

7) Foorban si descrive come il ristorante digitale, che consegna a casa, solo a Milano.

8) CosaOrdino, un servizio di consegna a domicilio attivo in alcune zone tra cui Bologna, Ferrara, Lecco, Modena.

9) Glovo è un'altra applicazione che si può provare per ordinare cibo a domicilio, che funziona in alcune zone di Roma e Milano.

LEGGI ANCHE: Negozi online per fare la spesa e comprare cibi e bevande via internet

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)