Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Migliori 10 pagine Facebook da seguire (divertenti e interessanti)

Ultimo aggiornamento:
Migliori pagine Facebook da seguire perchè divertenti, da ridere, interessanti, dove trovare meme e video originali
migliori pagine facebook Tutti noi seguiamo alcune pagine su Facebook, alcune di stampo politico, alcune umoristiche, altre che trattano argomenti specifici a seconda della professione, degli hobby e delle passioni personali.
Non dico che sia impossibile, ma rimane comunque molto difficile stilare una classifica delle migliori pagine Facebook da seguire, perche la scelta sarebbe tra tantissime alternative e perchè, in realtà, non è davvero possibile trovare un'unità di misura di gradimento.
Non si può, per come la vedo io, dire che una pagina è meglio di un'altra solo per il numero di fan e nemmeno si possono prendere i "mi piace" come parametro di riferimento, altrimenti bisognerebbe premiare anche le pagine di bufale.

Questo articolo nasce quindi dalla mia esperienza diretta, dalle condivisioni che vedo sul mio profilo, dal tenore degli argomenti trattati dalle varie pagine, andando ad escludere a priori quelle di politica quasi sempre schierate, quelle di personaggi famosi e di squadre di calcio.
Di seguito, quindi, le migliori 10 pagine Facebook da seguire (anzi 11) che dovrebbero essere soddisfacenti, interessanti o divertenti, più o meno per tutti i gusti.

1) Casa Surace
Questa è una delle migliori pagine Facebook con tantissimi meme e sopratutto video originali divertenti, girati in modo professionale.
L'argomento prevalente è quello di prendere in giro, simpaticamente, i modi di fare del Sud Italia, con un occhio particolare alle abitudini culinarie.

Oltre a Casa Surace, pewr chi vuole vedere video divertenti, potrebbero piacere anche pagine famose come quella di The Jackal o i meno famosi ma ottimi Actual.

2) Adotta un analfabeta funzionale
Questa è una pagina di satira amara che ripropone commenti e stati di utenti che, per come scrivono e pensano, si dimostrano chiaramente analfabeti funzionali, capaci di leggere e scrivere, ma incapaci di comprendere i significati delle cose.
Vengono quindi derisi, in modo anonimo, sopratutto coloro che scrivono commenti complottisti su Facebook (come quelli che credono alle scie chimiche) e poi anche razzisti ed estremisti di ogni genere.

Altre pagine Facebook di commenti divertenti da citare sono anche Commenti Memorabili, famosissima anche se non il top per me e poi anche la meno popolare "Idioti senza frontiere" e la divertente Il polemista misterioso.

Da segnalare anche la pagina Sii come Bill per imparare a comportarsi su Facebook, con tanti consigli per non diventare analfabeti funzionali

3) Il Signor Distruggere
Questa è un'altra pagina di satira dove alcuni utenti "infiltrati" vanno a spiare quello che viene chiesto e risposto in alcuni gruppi privati di "mamme pancine".
Per chi non lo sapesse, le mamme pancine sono le mamme che aspettano o con figli piccoli che si scambiano foto di pance, che descrivono pratiche estreme ed opinabili (come quella di conservare il cordone ombelicale e farci gioielli), che si vantano di cose come "allattare fino a 6 anni" e che, ovviamente, sono sempre contro ogni pediatra e preferiscono invece consigliarsi tra "mamme informate" su ogni problema medico.
Il risultato è assolutamente spassoso, anche se certe volte fa anche impressione.

4) Tua Madre è leggenda
Questa è una delle pagine Facebook più celebri in Italia, sicuramente divertente, che propone ogni giorno meme originali o anche video per ridere.

5) Le più belle frasi di Osho
Ormai Osho, che è stato un maestro spirituale indiano, è diventato una celebrità in Italia, grazie a chi ha creato questa pagina, che usa quest'immagine del santone per commentare, con ilarità, fatti di attualità usando frasi e detti in dialetto romanesco.

6) Le foto che hanno segnato un'epoca 1 e Le fotografie che hanno fatto la storia
Queste pagine, simili e quasi identiche nel modo in cui lavorano, sono tra le più interessanti da seguire per conoscere aneddoti ed eventi di storia contemporanea.
Ogni giorno vengono pubblicate foto storiche, con la descrizione di quello che è successo.

7) Serie A Operazione Nostalgia
Questa pagina è dedicata agli appassionati di calcio che hanno più di 30 anni, che hanno vissuto gli anni d'oro del calcio italiano anni 90 inizio 2000.

Per gli appassionati di calcio ci sono anche altre pagine immancabili e da seguire, tra cui Calciatori brutti, molto divertente e poi anche Unfair Play e sopratutto delinquenti del pallone, molto simpatica.

8) Ah ma non è Lercio
Tutti conosciamo ormai il sito di notizie Lercio, che palesemente fa satira anche politica pubblicando titoli di giornali inventati e assurdi che fanno ridere.
Purtroppo però ci sono tantissimi altri siti e giornali online che pubblicano notizie false e bufale spacciandole per vere, inventando titoli solo per attirare click o per fomentare estremismi politici.
Questa pagina non è un'antibufala, ma fa un po' una rassegna stampa delle notizie più curiose, che sembra incredibile siano vere.

9) Il Terrone fuori sede
Questa è un'altra pagina umoristica che ha come obiettivo di scherno (ma in modo simpatico e divertente) il ragazzo del sud che va al nord a studiare o lavorare.

10) Baby George ti disprezza
Questa è una delle pagine più geniali in assoluto, divertente da morire, dove vengono condivisi meme con foto del principino George che, nella sua lussuosa e fortunata vita, disprezza la povertà che lo circonda.

11) Se i quadri potessero parlare
Con un mix di cultura e umorismo, questa pagina ci fa vedere ogni giorno un quadro diverso mettendoci sopra una scritta, che potrebbe essere quello che
Questa pagina nasce con lo scopo di educare le persone a usare Facebook in modo

Navigaweb
La pagina di questo blog, la migliore in assoluto, assolutamente da seguire per avere tutte le dritte di informatica e tecnologia!

Se volete aggiungere il vostro contributo nei commenti, scrivete pure le vostre pagine preferite che aggiungereste a questa lista.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • musicmagic
    8/10/17

    Aggiungerei la pagina musicmagic per restare in piena neutralità!