Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Il telefono Google Migliore, Pixel 2 XL, si può comprare anche in Italia

Ultimo aggiornamento:
Il Pixel 2 XL è il nuovo smartphone Google 2017, Android, potente e simile all'iPhone, che si può comprare anche in Italia
google telefono pixel 2 Ieri è stato il turno di Google, che forte della recente acquisizione di HTC, ha presentato quest'anno diversi nuovi "devices", tra cui un un nuovo smartphone, il Pixel 2 XL, che finalmente sarà anche in vendita in Italia (mentre del suo predecessore, il Pixel 1, non se n'è vista l'ombra e mai si vedrà).
Il Pixel 2 diventa quindi un nuovo concorrente per la palma del miglior smartphone dell'anno e, sopratutto, diventa un'alternativa d'acquisto all'iPhone 8 e l'iPhone X, i recenti modelli lanciati da Apple che dominano, insieme ai Samsung Galaxy, il mercato degli smartphone più costosi.
Il Pixel 2, infatti, nella sua versione XL che è l'unica per ora in vendita in Italia, è il miglior telefono Google, uno smartphone di quelli potenti e super tecnologici, con un prezzo base di quasi 1000 Euro.

Il fatto che il Pixel 2 XL viene venduto anche in Italia, contrariamente alla versione standard, dipende sopratutto dal fatto che mentre il Pixel 2 normale è costruito da HTC, il Pixel 2 XL è costruito da LG, un'azienda sicuramente più forte commercialmente (vedremo poi cosa accadrà in futuro con il recente acquisto di Google per la divisione mobile di HTC).
Il Pixel 2 XL, quindi, si può comprare dall'Italia direttamente dal sito Google oppure è possibile acquistarlo con Tre, che avrà l'esclusiva commerciale per la vendita con scheda SIM incorporata e abbonamento.

Parlando di specifiche tecniche, questo nuovo smartphone Google ha uno schermo grande 6” con risoluzione 2880x1440 pixel (quindi altissima qualità Quad HD), poi un processore Qualcomm MSM8998 Snapdragon 835 Octa-Core, da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.
La fotocamera frontale è da 8.0 MP mentre quella posteriore, che Google dice di essere la migliore mai montata prima su uno smartphone, da 12.2 MP.
Con una batteria di capacità di 3520 mAh (medio livello), il Pixel 2 è anche impermeabile e resistente all'acqua.
Come si può vedere dalle foto, l'aspetto è molto raffinato ed elegante, con supporto in alluminio, uno scanner di impronte digitali, Gorilla Glass sul davanti e copnnettore USB-C.
Come funzionali speciali possiamo citare quella denominata "Active Edge" che consente di richiamare l'Assistente di Google schiacciando i lati del telefono.
Copiando una delle caratteristiche peggiore dei più recenti iPhone, Anche Google ha eliminato il jack delle cuffie dal suo smartphone.
Le ragioni di questa omissione stanno probabilmente nel fatto che il Pixel 2 è impermeabile ed un buco in più avrebbe reso più difficile farlo resistere all'acqua (IP67).

Come telefono Google, è ovvio che il Pixel 2 offre il grande vantaggio di essere quello che per primo riceverà i futuri aggiornamenti del sistema Android, almeno per due o tre anni.
Avere sempre l'ultima versione di Android mette in mano agli utenti sempre le ultime funzioni di sistema, la correzione veloce di bug e la certezza che ogni problema di sicurezza conosciuto sia immediatamente risolto.

Il mio parere spassionato e più indipendente che mai, è che questo Pixel sia un gran bel cellulare, super moderno e completo, ma con un prezzo piuttosto elevato.
Il Pixel 2 è, probabilmente, il miglior telefono venduto da Google fino ad oggi e visto che è il primo ad essere venduto in Italia, la voglia di averlo non manca assolutamente.
Chi attualmente deve cambiare telefono e sopratutto chi ha avuto un Nexus, sarà sicuramente soddisfatto di acquistare un Pixel 2, sempre che abbia i soldi per farlo.
Purtroppo, sembra che i prezzi degli smartphone migliori tendano a salire invece che scendere, quindi anche se personalmente ritengo che 1000 Euro sia sempre un prezzo spropositato per uno smartphone, bisogna ammettere che è in linea con altri modelli di questo livello come il Galaxy Note 8 e l'iPhone 8.
Non si può dimenticare, infatti, che telefoni come il OnePlus 5 costano la metà ed offrono praticamente caratteristiche simili a questo, dimostrando quindi che non è impossibile vendere un prodotto di livello alto senza esagerare con il prezzo finale.

Chi è interessato, può intanto prenotare l'acquisto del Pixel 2 senza impegno, sul sito Google

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • Luxor
    6/10/17

    Sono d'accordissimo, puo' essere pure il telefono di Star Trek ma non si può spendere uno stipendio per un telefono. Va bene tutto, farsi passare degli sfizi ok, ma buttare così tanti soldi quando con massimo 4/500 euro si ottiene un signor telefono che fa le stesse cose o sbaglio?