Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Esplorare i pianeti in Google Maps

Ultimo aggiornamento:
Esplorazione in 3D di pianeti e satelliti in Google Maps, con tutte le immagini scattate dallo spazio
pianeti e satelliti Google Maps ha aggiunto lo spazio alle sue mappe interattive ed è veramente una cosa magnifica da vedere.
In questo modo è possibile esplorare in 3D quasi tutti i pianeti del sistema solare, guardandoli sullo schermo del PC come sono realmente, come fossero inquadrati dal più potente telescopio della NASA o come fanno gli astronauti e gli appassionati,
Ed è proprio grazie alla collaborazione della NASA e dell'Agenzia Spaziale Europea che Google ha potuto montare nel suo programma più famoso le più dettagliate immagini di mappe planetarie dei pianeti come Venere e Plutone ed anche dei satelliti più importanti come Europa, Ganimede, Rea e Mima.

L'esplorazione spaziale in Google Maps è possibile grazie alle foto scattate dall'astronave Cassini-Huygens, spedita sullo spazio con l'obiettivo di arrivare a studiare Saturno e le sue lune.
Pianeti, lune e satelliti sono quindi visibili sul computer con la stessa modalità in cui si può vedere il mondo in 3D con Google Earth, con possibilità di fare lo zoom e di girare il pianeta come fosse una sfera che abbiamo in mano.

La pagina per esplorare i pianeti è sul sito https://www.google.com/maps/space/ dove è possibile scegliere quale pianeta esplorare tra i vari disponibili: Venere, Mercurio, Luna, Marte, Plutone, poi anche Ceres, Io, Titano, Giapeto e altre lune del sistema solare.
Da notare, poi, che cliccando su Stazione spaziale internazionale, è possibile guardare la Terra come se fossimo dentro la navicella, come la vedono gli astronauti dallo Spazio, attraverso l'oblò ed è possibile anche entrare dentro per vedere gli interni e scoprire la tecnologia che c'è dentro l'ISS.

Ricordo infine che è possibile sempre esplorare Marte e la Luna su Google Maps in modo da scoprire tutta la storia degli allunaggi e per studiare le caratteristiche della natura su Marte.

LEGGI ANCHE: Telescopio online per esplorare lo spazio, le stelle e il cielo in 3D

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)