Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Come condividere la posizione attuale su Whatsapp

Ultimo aggiornamento:
Come condividere la posizione in tempo reale con Whatsapp per farsi seguire dagli amici
localizzatore gps whatsapp Dopo l'ultimo aggiornamento, Whatsapp ha aggiunto una nuova importante funzione alla sua applicazione: la condivisione della posizione in tempo reale.
Mentre già da tempo era possibile condividere la posizione con WHatsapp e indicare agli amici il punto in cui ci troviamo, con l'ultima versione della chat si può anche fare in modo che l'amico (o il gruppo di amici) con cui si condivide la posizione possa seguire i nostri movimenti in tempo reale, vedendoci spostare sulla sua mappa.
Si può quindi usare Whatsapp come un localizzatore GPS per sapere dov'è una persona in ogni momento.

Per usare la funzione di condivisione della posizione in Whatsapp, aprire una chat con la persona che vogliamo possa localizzarci, toccare l'icona della graffetta, quello che permette di inviare foto e file, e scegliere Posizione.
Mentre prima era solo possibile inviare la posizione nostra o di un luogo nelle vicinanze come un bar o altri indirizzi, ora è anche possibile toccare il tasto per condividere la posizione attuale in modo da seguire anche gli spostamenti in tempo reale sul telefono di chi la riceve.
Si può quindi scegliere per quanto tempo condividere la posizione, se un'ora, 15 minuti o 8 ore e aggiungere un commento se si vuole.

Sulla chat del destinatario o del gruppo comparirà la mappa con la nostra foto del profilo rimpicciolita che viene usata come indicatore di posizione.
Toccando la mappa, si aprirà grande Google Maps per poter seguire precisamente in che via ci troviamo, in tempo reale.

Chi condivide la posizione, può interrompere la condivisione premendo la scritta sulla chat oppure andando in Impostazioni > Account > Privacy per trovare l'opzione della posizione attuale.
In questa sezione è possibile trovare tutte le chat in cui stiamo condividendo la posizione per poterla interrompere manualmente prima del termine, se necessario.

NOTA: La condivisione della posizione in tempo reale su Whatsapp, essendo una funzione nuova, si può usare solo con i contatti che hanno installata la versione aggiornata dell'applicazione su iPhone e Android.

Ricordo che la condivisione in tempo reale si può fare anche usando altre applicazioni per trovarsi e "pedinarsi" con amici o famiglia, tra cui anche Google Maps e Facebook Messenger.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)