Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

10 App per migliorare le foto (Android e iPhone)

Ultimo aggiornamento:
Migliori applicazioni per migliorare le foto, correggendo la qualità di quelle sfocate e sgranate o aggiungendo effetti, filtri e modifiche automatiche
migliorare foto app Migliorare le foto fatte con il cellulare può significare due cose:
- Migliorare la foto sfocata o sgranata, per renderla più definita e di qualità migliore.
- Migliorare la foto aggiungendo filtri, effetti e modifiche per poter rendere speciale e fantastico un normale scatto.
Sia in un caso che nell'altro ci sono numerosi programmi e strumenti che è possibile utilizzare, tra cui alcune applicazioni per smartphone che rendono super facile ed anche divertente il lavoro di migliorare le foto, sia nel caso di foto normali sia quelle venute male.
Di seguito, quindi, andiamo a elencare le 10 applicazioni migliori per migliorare le foto su iPhone e su Samsung Galaxy, Huawei e qualsiasi altro smartphone che non sia iPhone, ossia con sistema operativo Android.

LEGGI ANCHE: Trasformare lo smartphone in fotocamera professionale

1) PicsArt Photo Studio, gratis per Android e per iPhone è sicuramente una delle prime app da installare su uno smartphone.
Si tratta di un editor molto potente, semplice da usare, con tanti strumenti automatici per migliorare la qualità delle immagini e aggiungere effetti come cornici, bordi, adesivi, testo e molto altro.
L'app include anche la fotocamera per poter applicare gli effetti in tempo reale, direttamente sullo scatto.

2) Snapseed di Google, per Android e iPhone, è da anni una delle applicazioni migliori di fotoritocco, che rende semplice anche l'applicazione degli effetti più complessi.
Si possono correggere le foto venute male con questa applicazione, anche quelle sfocate o sgranate e poi aggiungere effetti speciali di miglioramento come quello del bianco e nero, come i filtri, come la modifica di tonalità e luminosità.
Purtroppo manca un po' di appeal nella grafica dell'interfaccia ed è un po' meno spettacolare rispetto altre come PicsArt.

3) Pixlr di Autodesk, per Andorid e iPhone, è un'altra delle app fantastiche in campo fotografico, che mette a disposizioni tantissimi strumenti di miglioramento delle foto e tantissimi effetti per aggiungere un tocco speciale e unico a ogni immagine.
Tra le funzionalità principali in questa applicazione abbiamo lo strumento di creazione di collage, bilanciamento dei colori con correzione automatica, miglioramento dei selfie e rimozioni imperfezioni della pelle e occhi rossi, cornici e bordi.

4) Photo Lab, gratuita per Android e iPhone, è un'app con più di un milione di installazioni che permette di creare fotomontaggi facili.
Tra le funzioni speciali di Photo Lab abbiamo quelle per creare fotomontaggi mettendo se stessi dentro una cartolina virtuale o altri scenari divertenti, possibilità di creare cornici e collage, filtri da aggiungere e poi anche possibilità di aggiungere alla faccia baffi, capelli, per mettersi a fianco una celebrità e per entrare in una foto scambiando la faccia di qualcuno con quella nostra (faceinhole).
Questa è una delle migliori app di fotomontaggi per iPhone e Android.

5) Adobe Photoshop Express, liberamente scaricabile su smartphone Android e iPhone, è degli stessi sviluppatori di Photoshop anche se non centra nulla col celebre programma di fotoritocco.
L'app Photoshop Express, infatti, è molto semplice da usare, non richiede alcuna competenza specifica e può essere utilizzata per applicare rapidamente filtri, effetti e modifiche di miglioramento e abbellimento.
Tra le funzionalità migliori di questa applicazione abbiamo gli strumenti per ritaglio, raddrizzamento e rotazione delle foto, rimozione occhi rossi, correzione automatica del contrasto di una foto sfocata, correzione difetti della pelle, dello sporco e della polvere, filtri, cornici, supporto formato RAW.

5,5) Oltre a Photoshop Express, la Adobe ha rilasciato anche Adobe Photoshop Lightroom gratis per Android e iPhone che è sicuramente una delle migliori per migliorare le foto più che per applicare modifiche, per la presenza di strumenti finalizzati alla correzione della qualità delle immagini.

6) VSCO Cam è un'app molto potente per Android e iPhone, che permette di applicare filtri ed effetti nel momento dello scatto.
Questa è sicuramente una delle migliori app fotocamera per Android per fare foto col cellulare.

7) Fotor, per Android e iPhone, è un'app meno popolare ma molto potente, simile a Snapseed.
Questo editor di foto ha come caratteristiche principali quella del miglioramento automatico della messa a fuoco, per le foto sgranate e sfocate.
Ci sono poi molti effetti speciali, strumenti base di modifica come il riataglio e la rotazione, la possibilità di aggiungere bordi, cornici e scritte, possibilità di creare collage e tanto altro.

8) PhotoDirector è un'app molto popolare di Cyberlink che si può scaricare gratis su cellulari Android e iPhone.
Con questa applicazione è possibile migliorare la tonalità dei colori, regolare la saturazione e il bilanciamento del bianco e applicare filtri fotografici di vario tipo, usando semplici cursori con anteprima in tempo reale.
L'app ha anche la fotocamera per vedere gli effetti dal vivo prima di scattare.

9) YouCam Perfect, è un'applicazione gratuita per Android e iPhone specializzata nella correzione di foto selfie, per farsi più belli.
Questa è una delle migliori app per correggere imperfezioni di viso e pelle e difetti nelle foto (Android e iPhone).

10) AirBrush dei giapponesi di Meitu è un'app di fotoritocco per Android e per iPhone specializzata per migliorare le foto e le persone nelle foto.
Si possono quindi sbiancare i denti, rendere gli occhi più brillanti, rendere la pelle liscia e perfetta, sfocare lo sfondo per dare profondità, aggiungere filtri di bellezza.

Per finire, ricordo anche altre due app piuttosto note come:
- Prisma per trasformare le foto in dipinti
- Polar Express per migliorare la qualità delle foto

LEGGI ANCHE: Programmi per migliorare le foto su PC

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)