Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Soda Player per vedere video Acestream e Torrent (anche su Chromecast)

Ultimo aggiornamento:
Soda Player programma per PC e Mac che supporta la visione di video Acestream, Sopcast e Torrent, anche su Chromecast
Video Player Acestream Soda Player è un programma per PC e Mac che permette di vedere video di ogni tipo sul computer in modo ultra semplice.
A differenza di VLC Media Player ed altri programmi simili, questo Soda Player non ha praticamente alcuna opzione, ma include al suo interno tutti i codec per vedere praticamente ogni formato video esistente, compresi i contenuti in streaming provenienti da siti internet e da applicazioni in Peer to peer come i Video Torrent e quelli trasmessi tramite AceStream e Sopcast.
Si tratta quindi di un player universale che vale la pena installare su ogni PC, come alternativa da usare sopratutto se si vogliono vedere i video di internet fuori dal browser.

Questo programma è molto interessante non solo perchè funziona bene, è open source e gratuito senza pubblicità e senza quei tracker che spesso accompagnano programmi terribili come AceStream (che io sempre sconsiglio di installare perchè è quasi un virus), ma anche perchè ogni video visualizzato sul computer con Soda Player può anche essere trasmesso in TV su Chromecast.

Si può scaricare SodaPlayer dal sito ufficiale del progetto, dove viene descritto il video player più completo mai fatto.
Dopo il download e l'installazione di Soda Player, si può aprire il programma e scegliere quale video vedere e aprire.
Un pulsante permette di aprire un video salvato sul PC o sul Mac o un link BitTorrent, mentre l'altro tasto serve ad aprire un video in streaming, un video da link Magnet o un video AceStream.

SodaPlayer usa un proxy Socks5 per aprire i video Torrent, in modo da evitare il rischio di essere tracciato da tracker.
Questo servizio sarà a pagamento quando uscirà la versione finale del programma.

Quando si va ad aprire un video qualsiasi comparirà un tasto in basso a destra vicino a quello per ingrandire lo schermo, che permette di trasmettere il video su Chromecast e sulla TV collegata.
Questo funziona con ogni tipologia di video, compresi quelli Acestream e quelli del computer.

Per facilitare l'apertura di link di video in streaming (che altrimenti richiederebbe di fare copia e incolla), si può installare l'estensione Open With SodaPlayer.
L'estensione fa visualizzare un pulsante sulla barra delle estensioni di Chrome che quando premuto apre il video della pagina web che si sta visualizzando su Soda Player.

Non ci sono altre opzioni e impostazioni da configurare in questo programma che, per la sua versatilità è praticamente unico nel panorama dei video player.

LEGGI ANCHE: Migliori video player per vedere video su PC

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)